Il popolo social rivuole Simona Ventura a L’Isola dei Famosi 2018 e fa una petizione di firme

"Rivogliamo Simona Ventura alla conduzione". È questo il titolo della petizione pubblica che i telespettatori dell'Isola dei Famosi hanno indetto per riportare al timone del programma Simona Ventura, ex conduttrice storica del reality.

Il popolo social rivuole Simona Ventura a L’Isola dei Famosi 2018 e fa una petizione di firme

Simona Ventura, con la sua verve e il suo stile di conduzione professionale ha presentato per ben otto anni il reality show Magnolia, che nei primi anni fu momopolio Rai, nella fattispecie esclusiva di Rai 2. Nel settembre 2003 una scalpitante Simona Ventura dagli studi di Rai 2 conduceva il reality più selvaggio e audace degli ultimi tempi.

I primi otto anni dell’Isola dei Famosi, come già sottolineato, sono stati in mano di Super Simo, mentre la conduzione della nona edizione è stata affidata al simpaticissimo Nicola Savino. Il programma venne successivamente cancellato dai palinsesti della Rai nel 2012, sebbene gli ascolti fossero ragguardevoli e appaganti. Nel 2015 Mediaset acquistò i diritti del format e la decima edizione fu mandata in onda su canale 5 a partire dal 2 febbraio 2015, con una scoppiettante ed entusiasta Alessia Marcuzzi al timone.

In quest’ultima settimana c’è un vero polverone mediatico in merito al caso marijuana che coinvolge Francesco Monte ed Eva Henger. In rete gli internauti hanno espresso il loro parere, sostenendo decisamente vergognosa la conduzione della Marcuzzi, la quale ha cercato di sminuire la gravità della faccenda.

Nell’era social nella quale ci troviamo, il punto di vista del web è solenne e non si può scappare al giudizio dei telespettatori, i quali sul web trascorrono gran parte del loro tempo fra forum di discussione e social network. Ad Alessia Marcuzzi si rimprovera di aver liquidato frettolosamente l’ex pornodiva Eva Henger, la quale voleva svelare tutta la verità. Ma la Marcuzzi ha magistralmente risposto alle accuse, attraverso svariate interviste e dichiarazioni, giustificandosi e sostenendo che per copione deve essere imparziale e non può pronunciarsi più di tanto.

Nella petizione pubblica indetta dal pubblico sul sito Chance.org  si legge a chiare lettere quanta richiesta esplicita: “Rivogliamo Simona Ventura alla conduzione dell’ Isola dei Famosi. Chiediamo a Mediaset di risolvere il problema riaffidando il reality a una conduttrice Mediaset che ha maturato una conoscenza che nessuno possiede dell’ Isola: Simona Ventura”.

Tutti hanno la libertà di firmare questa petizione online e sono già numerosi gli internauti che hanno apposto la loro firma virtuale, condividendo l’url e divulgando il link. Chissà come avrà reagito a questo colpo basso la Pinella, spiritoso epiteto affibbiato alla Marcuzzi.

Continua a leggere su Fidelity News