L’erede miliardario Joseph Getty è convolato a nozze con la compagna Sabine Ghanem a Roma, in una cerimonia che ha suscitato scalpore per gli abiti indossati dai partecipanti alla cerimonia, sposa inclusa.
Tra gli ospiti delle nozze la Principessa Beatrice d’Inghilterra, che fu al centro dell’attenzione e dello scherno dei media per il particolare cappellino indossato per le nozze del cugino William con Kate Middleton. Anche stavolta la Principessa ha optato per un abito rosa chiaro ed uno stravagante cappellino, come da tradizione inglese, ma è l’abito di ispirazione medioevale blu scuro indossato la sera precedente ad avere attirato l’attenzione dei fotografi.
L’abito della sposa invece era un lungo e semplice abito bianco, coperto da un mantello con cappuccio ed un lungo strascico bianco, entrambi ricoperti da enormi soli dorati sia sul davanti che sul retro dell’abito e del mantello. La sposa di origini libanesi ed egiziane è arrivata alla Basilica dei Dodici Apostoli accompagnata da diverse damigelle, che hanno sollevato lo strascico del suo completo firmato Marc Jacobs.
Anche gli altri ospiti non sono stati da meno, ed hanno incluso una donna con completo largo con pantaloni e camicia a fantasia arcobaleno con scarpe rosa ed un sole in testa, e la regista francese Gievra Elkann con un vestito marrone a pois bianchi, cappello coordinato in colore e scarpe gialle.
Tra gli ospiti della cerimonia anche Pierre Casiraghi, figlio della principessa di Monaco Caroline e di Stefano Casiraghi, insieme alla fidanzata Beatrice Borromeo, con la quale si sposerà in una cerimonia sul Lago Maggiore il prossimo 1 agosto.
Lo sposo, che ha 26 anni, è il figlio di Mark Getty, l’uomo d’affari inglese che gestisce l’agenzia fotografica Getty Images, ed il nipote del miliardario e filantropo John Paul Getty, morto nel 2003. La dinastia Getty fu iniziata dal bisnonno J. Paul Getty, che divenne l’uomo più ricco al mondo grazie alla Getty Oil Company e che era notoriamente un uomo estremamente tirchio, tanto da avere installato un telefono a pagamento nella sua casa.
La storia della ricchissima famiglia è piena di tragedie. Recentemente Andrew Getty, figlio del fratello di John Paul, Gordon, è morto dopo anni di dipendenza dalla droga, mentre è nota a tutti la vicenda del rapimento di John Paul Getty III avvenuto nel 1973 a Roma. La famiglia pensava che il giovane stesse fingendo il suo rapimento, fino a che non gli venne inviato un orecchio del sedicenne. L’uomo è morto quattro anni fa all’età di 54 anni dopo essere rimasto paralizzato a causa di un ictus causato da una overdose.