Il giornalista Alberto Matano si sposa: le sue parole sul compagno e i figli

Alberto Matano, intervistato dal Corriere della Sera, si è detto pronto a pronunciare il fatidico si ma, al momento, non ci è dato sapere nulla sul suo fidanzato.

Il giornalista Alberto Matano si sposa: le sue parole sul compagno e i figli

Nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, il giornalista e conduttore de La vita in diretta Alberto Matano, ex mezzo busto del Tg1, che compirà 50 anni a settembre, ha dichiarato di essere pronto a convolare a nozze, dopo aver parlato della sua splendida famiglia d’origine, che lo ha sempre appoggiato, di sua madre, di sua sorella Maria Luisa, che vive a Milano e del fratello Vincenzo, che lavora al Parlamento Europeo.

Intervistato dal Corriere della Sera, quando gli viene chiesto il perchè sia così riservato sulla sua vita privata, il giornalista risponde: “Perché ritengo sia giusto e sano proteggere i propri sentimenti. E poi le etichette mi sono sempre andate strette. Nel corso della mia vita non ho avuto confini nella mia affettività. E l’ultimo Sanremo ci ha dato una lezione: non ci sono categorie dove esiste amore. Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti”. 

Chi è il fidanzato di Matano 

Dall’intervista ci è ben chiaro che Matano vuol tutelare al massimo la sua vita privata, che tiene ben lontana dai riflettori e dal gossip, custodita tra le mura di casa. Capiamo bene che le dichiarazioni del giornalista, dettosi pronto a pronunciare il fatidico si, hanno fatto, in men che non si dica, il giro del web . Ha ammesso che vorrebbe sposarsi, dicendo: «Si e magari senza far passare troppo tempo. Forse è tardi per diventare genitori: si è fatta “una certa” per i figli… ». In passato aveva palesato il suo desiderio di paternità senza giri di parole. 

Ma chi è l’uomo misterioso che ha rubato il cuore di Matano? Non ci è dato saperlo… almeno fino al momento delle nozze, quando i fotografi immortaleranno il bacio tra i due sposi e il volto del fidanzato del giornalista, per ora custodito gelosamente lontano dal grande schermo e dai curiosi. Per il momento non sappiamo nulla sul suo lavoro, sulla sua appartenenza o meno al mondo dello spettacolo, sull’età… nulla di nulla, insomma. 

Il coming out di Matano, risale ormai ad un anno fa, e venne pronunciato in occasione del naufragio del ddl Zan. Fu allora che Matano si espose, condannando l’omofobia ed alcuni episodi che aveva vissuto nel corso della sua infanzia. In quel momento, il 49enne, mettendoci la faccia. dichiarò: “Davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte”. L’orientamento sessuale può condizionare la carriera? “Le categorie sono molto pericolose e certi pregiudizi ci sono sempre, come un rumore di fondo”.

Continua a leggere su Fidelity News