Il figlio di Gerry Scotti, ecco come sta facendo carriera in tv

Il figlio dell'amatissimo conduttore Gerry Scotti sta muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo. Scopriamo quali sono stati i programmi Mediaset dove è apparso per la prima volta.

Il figlio di Gerry Scotti, ecco come sta facendo carriera in tv

Si chiama Edoardo Scotti e il suo blasonato cognome fa subito intuire chi sia il suo celebre padre. Un cognome che non passa affatto in sordina quello del 25enne Edoardo Scotti, primogenito del seguitissimo presentatore Mediaset.

Edoardo è l’unico figlio dello storico presentatore di Canale 5 ed è nato dall’unione fra Gerry Scotti e l’ex moglie Patrizia Grosso. Già da piccolissimo ha manifestato interesse per il cinema e una passione per la regia.

Un amore che non si è mai affievolito, anzi è divenuto via via sempre più grande con il trascorrere degli anni. Infatti oggi come oggi abita a Los Angeles, dove hanno vita i più grandi capolavori cinematografici.

Poteva il figlio di un vip non avere un’esperienza professionale a fianco del popolare padre? Decisamente no. Tant’è vero che Edoardo ha lavorato come aiuto regia al programma tv “Lo show dei record” nel corso del 2011.

Nel 2015 è stato voluto Roberto Cenci – noto regista di Canale 5 – il quale l’ha ingaggiato come inviato speciale per il suddetto programma, diventando uno dei protagonisti del format.

Un ruolo che ha permesso al figlio di Gerry di diventare famoso e conosciuto al pubblico televisivo. La sua partecipazione, però, ha suscitato tante critiche sul web, infatti sui social network hanno insinuato si trattasse di raccomandazione, parlando di nepotismo e spintarelle.

Una tempesta di critiche che non hanno scalfito minimamente lo stato d’animo di Edoardo e di suo padre Gerry, i quali hanno spiegato una volta per tutte che la decisione del regista Cenci fu dovuta ad un risparmio sui costi di produzione televisiva.

La collaborazione per “Lo show dei record” è stata, in effetti, un evento isolato visto e considerato che Scotti junior è fortemente interessato al mondo del cinema e sta facendo gavetta in America, negli studi cinematografici di Los Angeles.

Continua a leggere su Fidelity News