Iscriviti
Milano

Il figlio di Belen e Stefano De Martino entra in una scuola per vip privilegiati

Mamma Belen e papà Stefano hanno scelto per Santiago De Martino un prestigioso istituto di lusso: l'American School of Milan. La prestigiosa scuola, frequentata da benestanti e vip, non è propriamente accessibile alle masse.

Gossip
Pubblicato il 6 settembre 2019, alle ore 22:56

Mi piace
9
0
Il figlio di Belen e Stefano De Martino entra in una scuola per vip privilegiati

A differenza degli altri bambini della sua età, Santiago De Martino, primogenito di Belen e Stefano, ha iniziato a frequentare una scuola particolarmente esclusiva, l’American School of Milan. Questo istituto internazionale d’élite è ubicato a Noverasco di Opera (MI), è caratterizzato da ben 36.400 metri quadrati di campus ed offre un’istruzione a 360°, a fronte di una costosa retta annuale.

È stato definito l’istituto paritario più costoso presente nella provincia di Milano ed è suddiviso in quattro livelli: lower elementary, upper elementary, middle school, high school. Per iscriversi alla American School of Milan è necessario pagare una retta che parte dai 10.200 euro all’anno. Questa prestigiosa scuola punta su numerose discipline artistiche ed è frequentata da bambini appartenenti a famiglie particolarmente abbienti.

Il piccolo Santiago De Martino, nato nel 2013 e frutto del solido amore tra Belen e Stefano, sembra che avrà solo il meglio. Frequentare quest’elitario istituto, costerà alla celebre coppia una retta scolastica che oscilla tra i 10.200 e i 19.500 euro l’anno. Un istituto di lusso che promette un’istruzione internazionale e le chiavi di accesso per un brillante e roseo futuro.

L’American School of Milan offre un’interessante formazione scolastica, non accessibile alla stragrande maggioranza dei bambini italiani. Infatti, al momento attuale, solo i bambini fortunati e avvantaggiati possono permettersi l’iscrizione a questa scuola a caro prezzo. Tra questi annoveriamo i ‘figli vip‘ di alcuni personaggi famosi nel privilegiato mondo dello spettacolo.

La conduttrice di ‘Mattino Cinque’ Federica Panicucci, infatti, ha già provveduto ad iscrivere i suoi due figli Mattia e Sofia alla suddetta scuola per vip. Anche l’inviato di ‘Striscia La Notizia’ Edoardo Stoppa e la showgirl di ‘Paperissima Sprint’ Juliana Moreira avrebbero optato per il dispendioso istituto American School of Milan: i figli Lua Sophie e Sol Gabriel saranno compagni di scuola di Santiago De Martino.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - È oltremodo risaputo che nella nostra società classista esistono famiglie abbienti e famiglie povere. I figli dei ricchi frequentano i ricchi e vengono iscritti in istituti frequentati da altrettanti ricchi. Coloro che sono super-ricchi mandano i figli in scuole ancor più prestigiose, frequentate da altrettanti super-ricchi. A mio avviso non c’è una sostanziale differenza in termini di istruzione: non si tratta di ciò che viene insegnato, ma delle persone con le quali si sta in classe. Ritengo che di base ci sia un interesse legato all'ambiente scolastico, non alla formazione di per sé.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!