Il direttore di "Chi", Alfonso Signorini confessa: "Ho avuto un tumore"

Il giornalista Alfonso Signorini ha deciso di raccontare il periodo buio della sua malattia per condividerlo con tutti i suoi affezionati lettori. Vediamo le sue parole.

Il direttore di "Chi", Alfonso Signorini confessa: "Ho avuto un tumore"

Seppur il giornalista Alfonso Signorini non ami parlare della sua vita privata ma soprattutto del suo periodo buio cominciato durante le festivitĂ  natalizie di quattro anni fa, oggi ha deciso di raccontare e raccontarsi tornando serenamente con la memoria a quel periodo per condividerlo con tutti i suoi affezionati lettori.

Ospite e assiduo frequentatore dei salotti televisivi, Signorini ricorda ancora oggi il momento preciso in cui ha capito che qualcosa non andava ma soprattutto il malore che ha poi svelato il suo tumore: leucemia mieloide. Alfonso, era ospite del programma Kalispera assieme a Sabrina Ferilli e Christian De Sica quando improvvisamente ha cominciato a sudare copiosamente e a sentire i sintomi della febbre.

Dal momento che si trattava di una trasmissione in diretta, non era assolutamente possibile assentarsi o abbandonare il palco e dunque il giornalista, nonostante stesse malissimo, cercò di resistere fino alla fine del programma. Immediatamente dopo, fu accompagnato al pronto soccorso dove i medici si resero subito conto della gravità della situazione visto che il giornalista aveva la febbre a 40.

Era il 23 Dicembre 2014 e i medici dopo avergli somministrato un potente antipiretico per far sì che la sua temperatura si abbassasse, gli prelevarono il sangue e lo dimisero. Il giorno dopo, ovvero la vigilia di Natale, Signorini ricevette una telefonata che gli cambiò letteralmente la vita: i dottori del San Raffaele Di Roma lo avvertivano di essere affetto da leucemia mieloide e dunque di restare a riposo assoluto e di aspettare il 27 Dicembre per iniziare le terapie del caso.

Da allora infatti Alfonso dovette ritirarsi dalla televisione per dedicarsi completamente alle cure della sua malattia che fortunatamente ha sconfitto definitivamente. Grazie alla sua malattia il giornalista è riuscito a cambiare la prospettiva della sua vita, dando maggior valore alle cose davvero importanti e imparando a tralasciare quelle inessenziali.

Continua a leggere su Fidelity News