Halle Berry rivela: "Il dottore mi disse che avevo l’herpes, invece ero in perimenopausa"

Il dottore di Halle Berry pensava che avesse l'herpes, ma era in realtà in perimenopausa. "Il mio medico non aveva alcuna conoscenza e non mi ha preparata. È stato allora che ho capito: devo usare la mia piattaforma e fare la differenza per le altre donne".

Halle Berry rivela: "Il dottore mi disse che avevo l’herpes, invece ero in perimenopausa"

Halle Berry ha rivelato il modo bizzarro in cui ha scoperto di essere in perimenopausa. L’attrice premio Oscar si è aperta sulla sua esperienza lunedì durante il quarto summit “Un giorno di conversazione irragionevole” di Propper Daley, parlando con la First Lady Jill Biden sulla menopausa e la salute delle donne.

La 57enne ha raccontato di aver appreso di essere in perimenopausa dopo che il suo medico aveva scambiato i suoi sintomi per herpes. La perimenopausa si riferisce al momento in cui il corpo inizia a compiere la sua naturale transizione verso la menopausa, che segna la fine degli anni riproduttivi di una donna.

Prima di tutto, il mio ego mi faceva pensare che l’avrei saltata“, ha iniziato. “Sono in ottima forma. Sono sana. Sono riuscito a liberarmi dell’insulina e a gestire il diabete da quando avevo 20 anni. Quindi questo faceva pensare, ‘Oh, posso gestire la menopausa. Tralascerò tutta questa faccenda’. A quel tempo ero così ignorante al riguardo“.

Tre anni fa l’attrice ha iniziato a frequentare il musicista vincitore del Grammy Van Hunt, e racconta di di aver avuto un dolore fortissimo dopo il rapporto un giorno, “come se avessi delle lamette da barba nella mia vagina“. Halle è quindi è andata immediatamente dal suo ginecologo per capire cosa stesse succedendo. “Ha detto: ‘Hai il peggior caso di herpes che abbia mai visto.’ Io ho risposto: ‘Herpes? Non ho l’herpes!

Dopo che sia lei che il suo partner sono risultati entrambi negativi all’herpes, si è resa conto che si trattava di un sintomo della perimenopausa, durante la quale la secchezza è un sintomo del periodo di transizione. “Il mio medico non ne aveva conoscenza e non mi ha preparata. È stato allora che ho capito: “Oh mio Dio, devo usare la mia piattaforma“. Devo usare tutto ciò che sono e devo iniziare a fare un cambiamento e una differenza per le altre donne“.

Continua a leggere su Fidelity News