Grave lutto per Riccardo Scamarcio: è morto il padre dell’attore

Nella giornta di ieri, si è spento dopo una lunga lotta conto una malattia, il padre del noto attore Riccardo Scamarcio. Emilio Scamarcio, grande tifoso della "Fidelis Andria" che è stato salutato da tutti con un messaggio su Facebook.

Grave lutto per Riccardo Scamarcio: è morto il padre dell’attore

Nella giornata appena trascorsa di giovedì 16 Novembre, un grave lutto ha colpito il noto attore Riccardo Scamarcio, infatti il suo papà dopo aver lottato contro una lunga malattia è deceduto all’età di 64 anni in un ospedale vicino a Milano. Come il figlio, anche Emilio era un grande tifoso della Fidelis Andria, i quali dopo aver saputo della triste notizia hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia tramite un post su Facebook.

Riccardo Scamarcio, aveva da poco festeggiato insieme alla sua famiglia il suo trentottesimo compleanno ora invece deve affrontare la grave perdita del suo papà, per fortuna in questi giorni è impegnato a girare un film con la sua ex compagna, Valeria Golino che tutti i fan sperano in un loro possibile riavvicinamento.

L’attore è diventato famoso grazie al ruolo di Step, uno dei protagonisti della saga composta da tre libri scritti da Federico Moccia, “Tre metri sopra il cielo“, che poi sono diventati due film, tranne l’ultimo che per ora è rimasto solo un romanzo. In questi tre libri, c’è stata un’evoluzione del suo personaggio da ragazzo bello e tenebroso, con molti precedenti di risse a un ragazzo con un lavoro stabile e una famiglia, il classico lieto fine che tutti vorremmo. I libri e i film hanno riscosso un grandissimo successo e gli hanno permesso di diventare l’attore che è oggi.

Riccardo Scamarcio, dopo questo lavoro ha preso parte a diversi film usciti anche al cinema, riscuotendo un grande successo, infatti in questo periodo, nonostante il grave lutto che l’ha colpito continua ad andare avanti con la sua vita e la sua carriera. Il prossimo anno, precisamente il 12 maggio, uscirà il film “Pericle il nero“, che lo vedrà protagonista insieme a Valerina Golino, la sua ex compagna, Viola Prestieri e i fratelli Dardenne.

Un film diretto da Stefano Mordini, tratto dal libro di Giuseppe Ferradino, dove il personaggio che interpreta Riccardo Scamarcio è un uomo al servizio di un boss della camorra in Belgio.

Continua a leggere su Fidelity News