Grande Fratello Vip, i retroscena e i costi dei messaggi aerei recapitati ai concorrenti del reality

Svelati tutti i segreti e i costi riguardanti i messaggi aerei recapitati sulla casa di Cinecittà del "Grande Fratello Vip" per i concorrenti in gioco.

Grande Fratello Vip, i retroscena e i costi dei messaggi aerei recapitati ai concorrenti del reality

Uno dei momenti più attesi dai concorrenti del “Grande Fratello Vip” è sicuramente quello dell’arrivo sulla casa più spiata d’Italia del messaggio aereo, mandato da partner, amici o fan che vogliono far arrivare ai destinatari tutto l’affetto ed il sostegno che possono, ma anche talvolta dei messaggi subliminali che vanno letti tra le righe.

Sull’arrivo della tempistica con cui arrivano i messaggi aerei sulla casa di Cinecittà del reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi si è discusso molto, infatti sono in tanti ad aver notato che quando i concorrenti in gioco litigano o diventano più malinconici, puntualmente – e magicamente – arriva loro un messaggio aereo che gli tira su il molare oppure li affossa del tutto. 

I retroscena dei messaggi aerei

Ma se tanto si è detto e discusso sulle tempistiche, ora sono in tanti a domandarsi  cosa ci sia realmente dietro a tutto questo, chi gestisce il servizio così come quali sono i costi per inviare un messaggio personalizzato ad un concorrente del reality show. A queste curiosità ha risposto Giuliano Catacchio, responsabile della società Aertraining, che si occupa proprio di far sorvolare i propri monomotori sulla casa più spiata d’Italia. 

Nel corso di una recente intervista al settimanale di gossip “Spy”, il manager ha rivelato che il loro non è certo un lavoro facile, tanto da dover fare molta selezione e rifiutare perfino degli striscioni dal contenuto offensivo nei confronti dei protagonisti del reality. Catacchio ha inoltre spiegato e chiarito che: “Non c’è alcun accordo con la produzione del programma, noi ci affidiamo alle richieste dei committenti, che solitamente sono familiari e amici dei concorrenti o gruppi di fan che fanno una colletta“.

A questi si aggiungono anche dei personaggi famosi che però preferiscono mantenere riservata la loro identità, una richiesta che viene puntualmente rispettata. Ma quali i costi per questo servizio così particolare ed esclusivo che iniziò proprio nel 2009? A fare chiarezza sui costi è sempre il manager della società di volo, che dichiara: “Il prezzo dell’operazione può oscillare dai 900 ai 1900 euro, con pagamento anticipato. Il prezzo cambia in base al numero di caratteri inseriti all’interno dello striscione, il massimo consentito è di 40“.

I messaggi aerei durante il reality sono andati via via crescendo di numero negli anni, infatti sono arrivati a farne anche 4 o 5 al giorno. Chiaramente ci sono anche delle fasce orarie migliori per far recapitare i messaggi aerei, come quella delle 12,30-15,30, perché prima di questo orario solitamente i concorrenti dormono o stanno in casa, mentre in quelle ore stanno fuori in giardino a predere un po’ d’aria o di sole. 

Ma cosa succede se il destinatario non ha visto il messaggio? Niente paura, perché come è stato assicurato dal manager, si fissa un altro volo per recapitare il messaggio. Tra le frasi più gettonate ovviamente ci sono quelle d’amore, ma anche quelle di supporto e sostegno morale.

Continua a leggere su Fidelity News