La celebre farfalla “è tornata”, scrive la 33enne Belen Rodriguez sul suo profilo Instagram. La provocante argentina ha condiviso uno scatto che la vede protagonista con un mini vestito bianco e nero mentre adagia sull’inguine una farfalla arancione apparentemente di carta.
Fin qui nulla di strano, se non fosse per la sottile allusione e specifico riferimento ad un’altra popolare farfallina. Il concetto di “farfalla di Belen”, infatti, è oltremodo noto a tutti e si riferisce al suo sexy tatoo nascosto proprio nella zona inguinale. Tale tatuaggio intimo suscitò grande clamore durante il Festival di Sanremo, quando la showgirl scese le scale del teatro Ariston scostando volutamente l’abito per palesarlo al pubblico.
Ma adesso, a distanza di tanti anni, la Rodriguez ha scelto di richiamare a sé l’attenzione e suscitare ancora una volta le futili ciance e polemiche della gente, rispolverando quel suo pezzo forte che la vide al centro del gossip per un’intera stagione.
La foto di Belen, nel giro di 24 ore, ha ricevuto una marea di commenti dagli utenti del social network Instagram. C’è chi ha apprezzato la sua ironia, ma c’è anche chi non ha perduto l’occasione per incriminare la showgirl. Fioccano schietti commenti del tipo: “Ma almeno a Natale puoi evitare di fare queste cose?” oppure “Chi ha veramente talento non fa quello che fai tu…. Ricordi le bellezze del nostro cinema? Esempio Virna Lisi e tante altre”.
La causticità degli haters incalza e i moralisti scrivono: “Non ti smentisci mai Belen”. Ma non sono mancati anche gli sfrontati adulatori, i quali – senza tanti peli sulla lingua – hanno commentato: “Eeeeeiiii Belen…ti mangio la farfalla!”. Ma la mamma di Santiago, oramai, è ampiamente avvezza a questo tipo di esternazioni. Non replica più alle provocazioni e spende solo due parole per i fan che le rivolgono apprezzamenti gentili e dolci.