Giuseppe Conte, la vita privata del Premier è ormai di dominio pubblico

Da quando è diventato Presidente del Consiglio, l'avvocato e professore Giuseppe Conte è diventato molto famoso e ovviamente in molti è scattata la curiosità circa la vita privata del Premier.

Giuseppe Conte, la vita privata del Premier è ormai di dominio pubblico

Recentemente si è parlato molto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Premier infatti da quando ha assunto la carica di capo del Governo è divenuto forse uno degli uomini più cliccati degli ultimi tempi. Prima della sua nomina, infatti, Conte non era poi molto conosciuto, se non nell’ambito giuridico. Infatti, prima di essere Presidente del Consiglio, Conte era ed è un avvocato e professore ordinario di una cattedra di Diritto Privato all’università.

In molti hanno voluto sapere sempre di più sull’uomo, dal suo curriculum, che vanta una formazione davvero invidiabile, alla sua vita privata. Si legge infatti che Conte abbia approfondito i suoi studi alla Yale University, alla New York University, al Girton College (Cambridge), alla Duquesne University, a Parigi, a Vienna. Ha tenuto corsi monografici e integrativi di Diritto privato presso le Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma 3 e molto altro ancora.

La curiosità sulla vita del Premier va ben oltre il suo curriculum, infatti tante sono le persone che hanno voluto sapere di più sulla sua vita privata, con chi sia attualmente legato sentimentalmente e se abbia o meno figli. Sembra che il Premier infatti sia stato sposato con l’avvocato Valentina Fico, dell’Avvocatura di Stato, sezione VII.

In seguito i due hanno divorziato, ma sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che la donna, all’atto della nomina del suo ex marito in qualità di capo del Governo, ha dichiarato: “Sarà un ottimo Presidente“. Oggi Conte è legato alla sua compagna Olivia Paladino, figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’hotel Plaza di Roma. I due si sono conosciuti grazie all’amicizia tra i loro rispettivi figli.

Il figlio di Conte si chiama Niccolò ed ha 13 anni. Giusto qualche mese fa padre e figlio hanno posato insieme mentre erano alle prese con gli addobbi dell’albero di natale di Palazzo Chigi. La somiglianza col padre è davvero disarmante, tanto che in molti avevano commentato la foto su Twitter: “Le assomiglia …quindi bel ragazzo! Auguri Presidente“, oppure: “Bellissimi padre e figlio!!!“, e molti altri commenti positivi al Presidente, attualmente alle prese con uno stato di emergenza senza precedenti.

Continua a leggere su Fidelity News