Iscriviti

Giulio Berruti si confessa su Instagram e svela: "Ho la fibromialgia!"

L'attore Giulio Berruti ha voluto raccontare a cuore aperto e per la prima volta della sua terribile lotta contro la fibromialgia. Moltissimi i messaggi di vicinanza da parte dei tantissimi follower.

Gossip
Pubblicato il 17 dicembre 2018, alle ore 19:02

Mi piace
5
0
Giulio Berruti si confessa su Instagram e svela: "Ho la fibromialgia!"

Giulio Berruti ha voluto raccontarsi per la prima volta sul suo profilo Instagram dove ha fatto una confessione alquanto sconcertante ai suoi tantissimi follower. L’attore infatti ha svelato di essere affetto da fibromialgia, una malattia ancora sconosciuta ma che purtroppo fra i suoi sintomi ha un dolore cronico diffuso in tutto il corpo.

L’attore, celebre per serie tv cult come Elisa di Rivombrosa e Squadra Antimafia ne soffre da ben 12 anni e anche durante la sua partecipazione al programma Dance Dance Dance, spesse volte ha dovuto lottare contro il dolore. Giulio, sempre su Instagram, ha svelato quanto invalidante sia la malattia dal momento che i pazienti sono costretti a rinunciare alla vita sociale in quanto è molto facile cadere in preda alla depressione e all’ansia.

“Soffro di fibromialgia grazie per i vostri messaggi ragazzi. Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa, ma siamo tanti” ha infatti chiosato l’attore felicissimo per il calore e per la vicinanza di tutti i suoi follower. L’attore ha altresì spiegato quale è stato il suo percorso con la malattia e la diagnosi che è arrivata dopo tantissimi controlli e tantissime visite.

Un percorso sicuramente difficile quello che ha dovuto affrontare Giulio ma nonostante tutto l’attore non ha mai voluto perdere il sorriso ma anzi, con la forza di volontà è riuscito altresì a trovare un rimedio per contrastare in parte il dolore cronico che lo accompagna tutto il giorno. Sottoponendosi infatti a 10 minuti di immersione in acqua fredda, Berruti riesce in parte a sopportare tutti i sintomi della malattia così da poter vivere la sua quotidianità.

“Presto farò un video che parla del problema e che potrà aiutare tutti. Questa è una cosa che mi ha aiutato tantissimo e che potrà fare lo stesso con voi, nel frattempo in bocca al lupo, tenete duro” ha dichiarato l’attore sulla sua Intagram Stories esortando chi combatte come lui a non mollare mai “Avanti tutta. Ce la faremo”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Purtroppo la fibromialgia è una malattia alquanto invalidante dal momento che il dolore fisico è insopportabile. Un plauso particolare a Giulio che nonostante tutto ha partecipato e vinto il programma Dance Dance Dance anche se, spesse volte, ha manifestato un disagio dando la colpa al ginocchio malandato. Oggi invece ha deciso di confessare la sua malattia e per fortuna anche il suo metodo per soffrire meno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!