Giovanni Allevi: il tragico annuncio è arrivato in questi istanti

Il noto pianista Giovanni Allevi è alle prese da diversi mesi con un brutto male. Purtroppo deve fare i conti con dei terribili dolori fisici: ecco cosa ha raccontato.

Giovanni Allevi: il tragico annuncio è arrivato in questi istanti

Giovanni Allevi è uno degli musicisti più importanti della scena artistica italiana. Purtroppo negli ultimi tempi ha dovuto rinunciare ai suoi spettacoli a causa di gravi problemi di salute, non ha mai nascosto di patire un insopportabile mal di schiena. Poi come un fulmine a ciel sereno è arrivata la terribile diagnosi: mieloma.

Si tratta di un tumore che colpisce le cellule del sistema immunitario ed è purtroppo fortemente debilitante. Il noto pianista ha deciso sin da subito di non farne mistero, condividendo poi la notizia sui social, dove è stato sommerso da tantissimi messaggi di sostegno. Nelle ultime ore ha suscitato molto scalpore un nuovo post pubblicato su Instagram, con cui l’artista ha voluto aggiornare nuovamente tutti sulle sue condizioni: ecco cosa ha detto.

Il tragico annuncio

Il noto pianista sta vivendo delle settimane particolarmente dure dopo aver iniziato la terapia per curare il mieloma, la grave patologia di cui ha scoperto di essere affetto poco tempo fa. Oltre ad aver divulgato la diagnosi, l’artista non si è fatto remore neppure a mostrarsi sofferente a causa delle cure.

E’ di poco fa un nuovo post che Allevi ha pubblicato su Instagram, dove si è fatto ritrarre in pigiama e con il volto visibilmente provato dal dolore. A confermare questa sensazione è lo stesso artista, che nella didascalia della foto ha commentato così, con toni struggenti: “Ma l’anima esiste? Secondo me, sì! Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile. O addirittura, posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dall’anima e dal vostro Amore“.

Ancora una volta i suoi tanti fan non gli hanno fatto mancare la propria vicinanza, commentando il post con numerosi messaggi di affetto e di incoraggiamento. Il mieloma multiplo è sicuramente un nemico ostico, che terrà Allevi lontano dai suoi teatri ancora per molto tempo, ma tutti i suoi fan sono fiduciosi che il loro idolo riuscirà a vincere questa battaglia e a tornare presto a suonare dal vivo.

Continua a leggere su Fidelity News