Giorgia dedica commovente per Alex Baroni: "In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole"

Ogni anno il 22 Dicembre in occasione del compleanno di Alex Baroni i fan lo ricordano; anche la cantante Giorgia dedica un pensiero a quello che fu il compagno della sua vita.

Giorgia dedica commovente per Alex Baroni: "In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole"

Il 22 Dicembre è sempre un giorno di ricordo ad Alex Baroni per molti italiani; avrebbe compiuto 51 anni. Il cantante morì in un incidente il19 Marzo del 2002 a Roma, fu travolto da un automobilista che fece inversione di marcia in un posto vietato. Una carriera e soprattutto una vita spezzata troppo presto. Alex ha scritto canzoni che sono tutt’oggi amate come: Cambiare, Onde, La distanza di un amore

All’epoca Alex aveva chiuso da poco la storia con una grande cantante della musica italiana, Giorgia. I due avevano iniziato la loro storia nel 1997, per poi finirla poco prima del tragico incidente. Giorgia ogni anno ricorda con amore il suo ex compagno, condividendo i suoi pensieri anche suoi social. Anche quest’anno la cantante ricorda Alex: “In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai“. 

Ad Alex Baroni la cantante ha dedicato una delle sue canzoni più amate e note, ossia “Gocce di memoria“. Un brano che parla di perdita, mancanze ma anche della memoria, che viene conservata per sempre nel cuore di chi continua a vivere: Siamo gocce di un passato che non può più tornare, questo tempo ci ha tradito. È inafferrabile, racconterò di te, inventerò per te, quello che non abbiamo (tratto dal brano Gocce di memoria).

Durante un’intervista su Vanity Fair la cantante Giorgia parlò di quel tragico giorno e di come tutto è cambiato, anche se i due si erano lasciati:”Il 2002 ha cambiato tutto. Il mio modo di essere, di pensare: tutto. Avrei voluto morire anch’io, con lui. Noi ci eravamo lasciati, ma le cose da dire erano ancora tante, troppe. Non mi rassegnavo“. Inoltre continuò”Sottovalutiamo quanto sia potente il fatto che ogni mattina ci obblighi comunque ad aprire gli occhi e ad alzarci dal letto. E l’importante è seguirla, assecondarla. Non trascinare nel presente un dolore che comunque porti con te, nel sangue: ma appartiene al passato”.

Alex Baroni è rimasto nel cuore di molti italiani, e continuerà a restarci per sempre. Le sue canzoni sono melodie che ancora continuano a suonare per radio e nelle case degli italiani.

Continua a leggere su Fidelity News