Gigi D’Alessio a Domenica In: la bancarotta e i 200milaeuro alla Marini

Ieri pomeriggio Gigi D' Alessio è stato ospite di Pippo Baudo a "Domenica In" e dopo mesi di silenzio ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla sua presunta bancarotta e sui 200mila euro da restituire a Valeria Marini.

Gigi D’Alessio a Domenica In: la bancarotta e i 200milaeuro alla Marini

Ieri pomeriggio Gigi D’Alessio è stato ospite del contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto da Pippo Baudo e Chiara Francini ed è stata un’ospitata un po’ di diversa dal solito in quanto abbiamo visto un Gigi molto amareggiato ma senza peli sulla lingua. 

Dopo una prima parte in cui, seduto al pianoforte, ha cantato alcune delle sue più celebri canzoni, ripercorrendo la sua brillante carriera musicale, è arrivato il momento di un’ intervista a tu per tu con Baudo in cui D’Alessio ha deciso di far chiarezza su pettegolezzi che vanno avanti da mesi secondo cui il cantante sarebbe in bancarotta e Valeria Marini gli avrebbe chiesto la restituzione di un prestito di 200mila euro.

D’Alessio ha spiegato la vicenda come segue: insieme a Giovanni Cottone, all’ epoca marito della Marini, il cantante aveva intrapreso un progetto imprenditoriale volto a rilanciare il marchio “Lambretta”  ed a portare 3000 posti di lavoro nel sud Italia. I 200mila euro erano un acconto che Cottone doveva dare a D’ Alessio per questo progetto, soldi che materialmente furono dati da Valeria Marini in quanto “signora Cottone”.

Quando l’ ambizioso progetto imprenditoriale è fallito, la Marini ha chiesto a D’Alessio la restituzione dei soldi, cose che il cantante ha definito “giusta legalmente ma non moralmente”; Gigi D’ Alessio ha poi precisato che sta restituendo il denaro alla Marini ed ha smentito fermamente di essere in bancarotta, pur ammettendo di aver subito importanti perdite economiche.

D’ Alessio non ha nascosto la sua amarezza per questa vicenda, affermaando di aver vissuto lo sciacallaggio mediatico come una “violenza carnale” e dalle sue parole era evidente la delusione per persone che credeva amiche. Ricordiamo infatti che Gigi ed Anna Tatangelo furono i testimoni di nozze di Cottone (attualmente in carcere, pare nella stessa cella di Fabrizio Corona) e Valeria Marina, attualmente concorrente del Grande Fratello Vip.

Continua a leggere su Fidelity News