Gigi D’Alessio divorzia dalla ex moglie

Dopo una lunga battaglia giudiziaria iniziata nel lontano 2006, il famoso cantante italiano Gigi D'Alessio oggi compagno di Anna Tatangelo, e Carmela Barbato, hanno ufficialmente divorziato

Gigi D’Alessio divorzia dalla ex moglie

Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, dopo oltre 20 anni di amore, non sono più marito e moglie per la legge italiana e non c’è più nulla a legarli, a parte i tre figli (Claudio, Ilaria e Luca) avuti nel corso del loro matrimonio. I due hanno infatti divorziato ufficialmente, dopo ben 8 anni dalla fine del loro matrimonio.

Ricordiamo che Gigi e Carmela si erano lasciati otto anni fa, nel 2006 per la precisione, quando il cantante napoletano aveva portato alla luce la storia con la giovane (allora diciannovenne) cantante originaria di Sora, Anna Tatangelo, da cui ha avuto nel 2010 un bellissimo bambino, Andrea.

Nel 2009, in un’intervista da parte di Alda D’Eusanio nel programma “Ricominciare”, Carmela Barbato parlò per la prima volta del suo ex marito e del rapporto con Anna Tatangelo. Le sue parole provocarono più di un applauso da parte del pubblico. Anna Tatangelo è stata per lungo tempo additata come la responsabile della rottura tra la coppia, basti ricordare anche ai fischi che Anna ha ricevuto quando qualche anno fa sul palco di Sanremo aveva ringraziato Gigi D’Alessio per il sostegno datole. Carmela Barbato, per un lungo periodo di tempo, sembrava non riuscire ad accettare il tradimento del marito e la cosa ha portato a una lunga “vicenda” giudiziaria. Ora invece, stando alle dichiarazioni sia di Gigi che di Carmela, i rapporti sarebbero ottimi.

Alla signora Barbato, secondo quanto riportato dalla rivista Novella 2000, il Tribunale ha riconosciuto un assegno di mantenimento mensile di 15 mila euro, oltre a vacanze spesate per lei e i tre figli comuni, e una villa con vista magnifica su Posillipo. Un risultato che, a detta di molti, non è eccessivo, mentre a detta di altri è molto salato.

Adesso che il divorzio è arrivato e che Gigi non è più legalmente unito a Carmela, Anna e Gigi, liberi finalmente da ogni ostacolo, potrebbero pensare al matrimonio e costruire ufficialmente una famiglia. Dal canto suo la Tatangelo, quando tutti la accusavano, aveva sempre detto che un giorno avrebbe sposato Gigi, l’amore della sua vita. Secondo alcuni rumors recenti, i due avrebbero pensato di celebrare le nozze nel 2015. In attesa di una conferma, non ci resta che fare tanti auguri a questa coppia per il loro futuro.

Continua a leggere su Fidelity News