Gigi Buffon ama i suoi figli ed è alla ricerca della felicità totale

Il calciatore si confessa in un'intervista e dice di amare i suoi figli in maniera incondizionata. Ma ha un traguardo da raggiungere: la felicità totale 24 ore su 24, e sentirsi appagato e felice con la nuova compagna Ilaria D'Amico

Gigi Buffon ama i suoi figli ed è alla ricerca della felicità totale

Gianluigi Buffon, detto Gigi, si confessa a cuore aperto in un’intervista concessa a Gq: 37 anni e grandi successi nello sport, il campione ha un traguardo da raggiungere e intende lottare per ottenerlo.

Infatti, oltre a cercare di essere felice in modo totale 24 ore su 24 Gigi Buffon ha raccontato che sarebbe disposto a dare la vita per i suoi figli. Il portiere ha oramai alle spalle la storia con Alena Seredova ma i due figli avuti da lei, Louis Thomas, 7, e David Lee, 5, sono la sua vita e cerca di conciliare gli incontri tra loro e la nuova compagna, Ilaria D’Amico, che è anche mamma di Pietro, 5 anni.

Ecco le parole del portiere della Juventus e della Nazionale: “E’ ai miei figli che penso se mi sveglio di notte. Quello che mi turba è l’idea di poterli deludere o dar loro, anche inconsapevolmente, insegnamenti sbagliati… Ah, se passasse un treno e buttandomi potessi salvare i miei figli. Non ho la minima esitazione”.

Il calciatore ha aggiunto che gioca molto con i suoi figli, e cerca sempre di essere tenero e affettuoso con loro, così da trasmettergli il suo amore e la sua dedizione. Buffon cerca di essere premuroso e attento alla cura dei suoi due figli, ma ha ammesso anche di essere alla ricerca continua della felicità, e ogni giorno raggiungerla per lui è una cosa che lo fa stare bene, lo fa sentire appagato.

Il campione del mondo ha detto a proposito della sua smania di vivere nella felicità: “La mia utopia è la felicità totale, 24 ore al giorno… La felicità è una ricerca continua, comporta anche sofferenze e sacrifici: essere accompagnato in questa ricerca dalla persona che amo è il traguardo. Condividerlo con lei mi appaga e trovare che crede a quello che si fa insieme, anche alle cazzate che si dicono, proprio come quando si dice voglio essere felice 24 ore al giorno, è meraviglioso”.

La voglia di essere felice e la ricerca di questo stato, che lo porta a vedere tutto con occhi diversi, è la molla che spinge Buffon a dare il massimo nei rapporti familiari, e il suo amore per i figli e la compagna ne è la prova.

Continua a leggere su Fidelity News