Francesco Moser ha rilasciato un’intervista a “Chi” ove ha voluto fare luce sul rapporto con il figlio Ignazio e sulla sua partecipazione al Grande Fratello Vip: ironicamente ha indugiato sull’estraneità alla partecipazione, dicendo che non sa come sia arrivato lì, perché è partito che erano nel pieno della vendemmia “gli ho detto ma non puoi andare più tardi, quando abbiamo finito?” Afferma di non averlo messo in guardia sui rischi della popolarità, deve gestire quindi la faccenda autonomamente, sta a lui decidere come comportarsi “ma sa come la pensiamo io e sua madre, e cioè che dovrebbe stare nei termini normali, anche se di normale c’è poco”.
Francesco apostrofa il figlio con il termine usurato di “bravo ragazzo” facilmente influenzabile e che non sa cosa vuole dalla vita: il campione di ciclismo spiega che ha avuto diverse ragazze, qualcuna l’ha vista, lo ha comunque ammonito dicendoli che non si può cambiare sempre, altrimenti meglio non portarle a casa, deve cercare di limitarsi.
L’intervista si surriscalda quando viene affrontato il tema Cecilia Rodriguez: “Cecilia? L’ho vista in tv ma non la conosco, intanto non è italiana e quello vuol dire già che ha un’altra mentalità” secondo lui, se la cosa va avanti, occorre che si conoscano bene, del resto se confessasse la sua contrarietà alla storia potrebbe rischiare un allontanamento dal figlio.
Moser si è chiesto che lavoro faccia Cecilia, e quando gli viene illustrato che è una modella, ha fatto un calendario sexy, il grande ciclista non è parso entusiasta, sottolineando che lo immaginava, perché se è lì vuol dire che non è proprio una novellina, ma quello è un tipo di lavoro che oggi c’è e domani non è dato sapere. Ha difeso comunque il figlio, che sapeva del fidanzamento di Cecilia, ma come è noto gli uomini sono sempre a caccia e non devono dare tante spiegazioni, corteggiano anche le donne sposate non solo quelle fidanzate.
Il padre non lesina parole per Ignazio che del resto deve chiarirsi le idee perché non ha una vera professione: la porta dell’azienda di famiglia è sempre aperta per lui, ma, incalza, bisogna che si comporti bene se vuole tornare. “E cosa faccio, porto a casa la Belen?” domanda ironicamente Francesco, portarla a vendere il vino, sarebbe comunque una buona mossa, in tanti verrebbero se Belen facesse la vendemmia con loro. Poi torna con i piedi per terra e pensa che andare troppo avanti non sia dovuto, occorre attendere l’evoluzione dei fatti.