GF, Emanuele Filiberto nel cast? Ecco la verità

Alfonso Signorini e i suoi autori avrebbero voluto Emanuele Filiberto di Savoia come concorrente del Grande Fratello: peccato che l'erede di Casa Savoia abbia declinato l'invito.

GF, Emanuele Filiberto nel cast? Ecco la verità

Il Grande Fratello sta per riaprire i battenti e il pubblico non vede l’ora di conoscere chi saranno i nuovi concorrenti di questa edizione. Da settimane sul web circolano diversi nomi, ma al momento nessuno di loro è stato confermato. L’unica certezza è che il reality sarà condotto ancora una volta da Alfonso Signorini, affiancato per il secondo anno consecutivo da Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista. Non è ancora certa la riconferma di Rebecca Staffelli alla postazione social, ma le chance di rivederla in questo ruolo sono alte.

Tornando invece ai possibili concorrenti ecco che in queste ultime ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di vedere Emanuele Filiberto di Savoia nel cast. Secondo il settimanale Oggi, l’erede di casa Savoia sarebbe stato contattato dalla produzione del Grande Fratello che gli avrebbe fatto un’ottima offerta economica pur di convincerlo ad entrare nella casa di Cinecittà. La trattativa però non sarebbe andata in porto e l’erede di casa Savoia avrebbe declinato l’invito. Per quale motivo?

A spiegarlo è stato il giornalista Alberto Dandolo, secondo cui Emanuele Filiberto avrebbe accettato di partecipare al Grande Fratello solo in qualità di opinionista e non di concorrente. Peccato che a Mediaset non lo vogliano in quel ruolo. Ovviamente sono solo indiscrezioni visto che non sappiamo se realmente Emanuele Filiberto sia stato contattato per partecipare al reality di Signorini. Né tanto meno sappiamo se lui sia invece interessato al ruolo di opinionista.

A rispondere picche a Signorini non sarebbe stato solo l’erede di casa Savoia. Voci di corridoio parlano di un secco ‘no’ ricevuto da Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti, che aveva già partecipato all’edizione Vip del 2020/2021. Signorini lo rivoleva nella casa di Cinecittà ma lui avrebbe rifiutato perché non intende rivivere un’esperienza che ha già fatto in passato. La risposta di Oppini è da applausi, visto che obbiettivamente, lui non avrebbe nulla di nuovo da raccontare al pubblico.

Altro rifiuto incassato il buon Alfonso è quello del neo campione olimpico di nuoto Thomas Ceccon. Si vocifera che gli autori lo abbiano contattato subito dopo la vittoria alle Olimpiadi di Parigi ma il nuotatore ha altri programmi per il futuro e intende continuare a concentrarsi sulla sua carriera da sportivo. Anche l’attore Antonio Orefice, il celebre Totò di Mare Fuori, avrebbe detto ‘no’ a Signorini visto che nei prossimi mesi sarà impegnato con il musical tratto dalla serie che lo ha reso celebre.

Continua a leggere su Fidelity News