Nell’ultimo video di “Falsissimo“, Fabrizio Corona ha totalizzato oltre 4 milioni di visualizzazioni, registrando così un nuovo record sul suo canale YouTube. In questa occasione, l’ex re dei paparazzi affronta diversi temi legati a Mediaset, soffermandosi in particolare su Alfonso Signorini, Samira Lui, Pier Silvio Berlusconi, Maria De Filippi e Gerry Scotti.
Proprio su Gerry Scotti, durante una conversazione telefonica con Claudio Lippi dal letto della terapia intensiva, Corona ha affermato che qualsiasi “letterina” di “Passaparola” avrebbe avuto prima un rapporto intimo con il conduttore, per poi entrare nel cast del programma. Una rivelazione che è stata immediatamente smentita da Mediaset, la quale, tramite un comunicato ufficiale, ha dichiarato di essere pronta a difendersi nelle sedi opportune.
La smentita di Gerry Scotti al “Corriere”
Nella giornata del 29 gennaio, il conduttore de La ruota della fortuna è stato intervistato dal “Corriere della Sera“, dove ha smentito tutte le voci diffuse da Fabrizio Corona. Ha negato categoricamente di aver avuto rapporti intimi con le ‘letterine’ di “Passaparola”, sottolineando come questa indiscrezione, definita falsa, rappresenti un danno non solo per lui, ma anche per molte delle ragazze coinvolte, che oggi sono donne con una famiglia e dei figli.
“Ho una discreta dimestichezza nell’uso dei social e in questi anni ho potuto constatare di persona che le buone notizie o le verità vengono accolte tiepidamente” ha affermato lo zio Gerry per poi aggiungere ulteriori dettagli in merito al disprezzo che prova per le parole di Corona: “A volte passano inosservate, mentre le fake news hanno un riscontro ben più rilevante. Ancora di più lo hanno le menzogne dette per ragioni di lucro. In aggiunta generano una forma di odio e di cattiveria inaccettabile“.
Per Gerry Scotti la delusione è anche per il danno d’immagine che stanno avendo le ragazze: “In questo tritacarne mediatico nessuno ha pensato che queste ragazze non sono pupazzi, bambole di pezza. Sono donne che meritano rispetto oggi come allora e come nel futuro. Oggi hanno le loro professioni, le loro famiglie, figli magari adolescenti che devono sentire falsità imbarazzanti. Senza rispetto, senza un minimo di sensibilità”.
Nel corso dell’intervista, Gerry Scotti affronta però anche altri temi. Tra questi, rivela che, all’età di 70 anni, desidera recarsi nella Terra del Fuoco, un arcipelago dell’America del Sud. Al momento, però, è concentrato principalmente sulla sua esperienza a La ruota della fortuna, un programma che, almeno inizialmente, nessuno si aspettava potesse raggiungere picchi di ascolti e di share così elevati.
Il noto conduttore afferma che, al momento dell’apertura della busta finale del gioco, il programma riesce a raggiungere picchi del 35% di share, un dato che equivale a circa una persona su tre davanti alla televisione. Non manca però il rispetto nei confronti del suo rivale televisivo, Stefano De Martino: Scotti racconta infatti che tra loro ci sono frequenti scambi di messaggi e complimenti, sottolineando come il rapporto sia basato su una competizione leale e sana, paragonabile a quella tra i due campioni del tennis mondiale Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.