È stato per decenni uno dei più famosi villeggianti sul Lago di Como, aiutando la località a diventare una meta turistica internazionale, ma pare adesso pronto a lasciare per sempre la sua casa. Dopo 21 anni, George Clooney ha infatti messo in vendita la sua famosa villa sul Lago di Como.
Villa Oleandra, di proprietà dell’attore 62enne dal 2002, è attualmente in vendita, secondo quanto riportato in esclusiva dal settimanale Oggi. L’agente immobiliare Yasemin Baysal della Engel & Volkers di Como ha dichiarato alla stampa che, nonostante le precedenti voci di vendita, “questa volta è vero”. Dalla vendita l’attore potrebbe intascare ben 100 milioni di dollari, rappresentando un enorme investimento per la star di Hollywood, che acquistò la villa per 10 milioni di euro nel 2002.
“La nostra comunità e probabilmente tutto il lago di Como devono dire un grande grazie a George Clooney per la visibilità che ci ha regalato in questi anni“, ha commentato lo storico sindaco di Laglio, Roberto Pozzi. “Il suo amore per il lago di Como non è mai stato messo in discussione e probabilmente non finirà anche adesso che ha deciso di andarsene“.
Da allora, Clooney ha frequentemente soggiornato a lungo nella famosa villa, accompagnato spesso dai suoi famosi amici. Nel 2004, il cast di “Ocean’s Twelve” visitò la villa, nel 2018 Jennifer Aniston ha soggiornato presso la struttura durante le riprese della sua commedia “Murder Mystery”, ed Emily Blunt e John Krasinkski si sono sposati lì nel 2010.
Il Lago di Como è speciale per l’attore a livello personale, dato che è stato lì che nel 2013 ha incontrato per la prima volta sua moglie Amal, 45 anni, che si unì a una cena di gruppo a casa di George mentre era in viaggio verso Cannes. L’attore e l’avvocatessa si sono sposati a Venezia nel 2014 e hanno dato il benvenuto ai loro gemelli Alexander ed Ella nel giugno 2017.