George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati

George Clooney e l'avvocatessa Amal Alamuddin si sono sposati sabato 27 settembre a Venezia. Walter Veltroni ha celebrato le nozze. Tra gli invitati Bono degli U2, Matt Damon, John Krasinski, Bill Murray ed Emily Blunt

George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati

E’ ufficiale: George Clooney e Amal Alamuddin sono marito a moglie. La coppia si è infatti scambiata i voti nuziali ieri presso l’Aman Canal Grande di Venezia. “George Clooney e Amal Alamuddin si sono sposati oggi in una cerimonia privata a Venezia“, ha confermato il portavoce dell’attore.

Clooney, che ha 53 anni, indossava un completo di Armani, mentre la Alamuddin un abito firmato Alexander McQueen creato da Sarah Burton. I due sono stati sposati da Walter Veltroni, ex sindaco di Roma e grande amico di Clooney.

Le tanto attese nozze dell’ex scapolo d’oro di Hollywood hanno avuto un pubblico degno delle grandi occasioni, formato da familiari e amici della coppia. Tra gli ospiti, gli attori Matt Damon, accompagnato da sua moglie Luciana, John Krasinski ed Emily Blunt, che si sposarono nel 2010 nella villa di Como di Clooney, Bill Murray, Ellen Barkin e Thom Mathews, la ex modella Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, compagno di affari e grande amico da sempre di George, il cantante degli U2 Bono con la moglie Ali Hewson, il produttore Grant Heslov, l’uomo d’affari Bruce Bozzi, l’agente Bryan Lourd, Lisa Shields del Consiglio di Relazioni Internazionali e la redattrice capo di Vogue America Anna Wintour. Si vocifera che gli scatti della cerimonia saranno pubblicati dalla rivista americana, e che sia per questo che la Wintour abbia presenziato alle nozze. Tra i familiari, i genitori di Clooney Nick e Nina, quelli di Amal, Ramzi e Baria e Miguel Ferrer, attore di “NCIS: Los Angeles” e cugino di Clooney.

Dopo le celebrazioni pre-nuziali di venerdì sera, in cui George e Amal hanno festeggiato separatamente presso l’Aman Hotel, sabato al tramonto Clooney e gli ospiti sono partiti dall’Hotel Cipriani e si sono diretti sul Gran Canal verso l’Aman, dove Amal ha invece trascorso la notte. Tutti i taxi acquatici che hanno trasportato gli ospiti avevano una bandiera con il monogramma “AG”, le iniziali degli sposi.

George e Amal, una famosa e stimata avvocatessa londinese, hanno annunciato il fidanzamento ufficiale lo scorso marzo. Clooney, che era stato sposato dal 1989 al 1993 con l’attrice Talia Balsam, aveva notoriamente detto più volte di non volersi mai più risposare.

Continua a leggere su Fidelity News