Gaia Gozzi è stata protagonista di un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi E Canzoni“, dove ha avuto modo di ripercorrere i momenti più importanti all’interno della trasmissione “Amici“. La cantante ha anche posto l’accento sul suo rapporto speciale con Maria De Filippi, che le è stato vicina quando ne ha avuto bisogno.
Inoltre ha sottolineato l’importanza di “Amici” nella sua vita al di là della carriera lavorativa: “Ho capito che siamo noi la nostra rivoluzione”. Si tratta di un periodo di grandi successi per l’artista 22enne, considerato che il suo album intitolato “Genesi“ si trova a essere tra i più ascoltati e venduti nelle ultime settimane.
La maledizione dell’eterna seconda superata
Gaia Gozzi veniva dall’esperienza a “X-Factor“ e ha fatto notare di essere rimasta sorpresa dalla sua vittoria ad “Amici”, pensando di avere il destino di eterna seconda, ma stavolta è andata in un modo diverso. Lo confermano queste dichiarazioni della cantante, la quale si è espressa in questi termini: “Venivo già da un secondo posto a X Factor nel 2016, nella mia mente sentivo la maledizione dell’eterna seconda”.
Allo stesso tempo ha ricordato le difficoltà per il fatto di dover cantare senza la presenza del pubblico: “Ho mantenuto alta la concentrazione pur nella stanchezza, mi hanno aiutato molto le parole di Maria pronunciate in finale”. La Gozzi ha ricordato le parole della De Filippi che le ha detto: “Tu hai già vinto, perchè hai superato le tue paure”.
L’artista ha parlato delle difficoltà iniziali: “Arrivavo nella scuola con il terrore di essere fuori posto, terribilmente insicura”. Ha voluto fare i complimenti al talent show presentato da Maria De Filippi: “Amici è un percorso che ti forma a livello professionale ma soprattutto a livello mentale”. Infine ha parlato del rapporto con Fedez dicendo: “Ci siamo scambiati dei messaggi ringraziandolo per il suo post di sostegno sui social”.