Gabriel Garko dichiara: "Il coming out ha migliorato tante cose"

Gabriel Garko torna sul set con la fiction "Se potessi dirti addio" di Canale 5, interpretando un personaggio diverso dai suoi ruoli precedenti, Marcello, un uomo che si risveglia dal coma senza ricordi.

Gabriel Garko dichiara: "Il coming out ha migliorato tante cose"

Dopo anni lontano dalle scene, Gabriel Garko fa il suo trionfale ritorno al mondo dello spettacolo con “Se potessi dirti addio“, la nuova fiction di Canale 5 che segna una svolta significativa nella sua carriera. In un’intervista l’attore si apre riguardo la sua esperienza sul set, la scelta di un ruolo diverso e il suo personale viaggio di crescita.

È stato facile, più facile del previsto“, con queste parole Garko descrive il suo ritorno sul set, un ambiente che, nonostante la lunga pausa, gli è risultato sorprendentemente familiare. Protagonista della serie diretta dal talentuoso duo Simona e Ricky Tognazzi, l’attore affronta una sfida attoriale interpretando Marcello, un uomo che si risveglia dal coma senza ricordi del suo passato. Una situazione avvincente che promette di tenere il pubblico incollato allo schermo dal primo all’ultimo episodio.

Nonostante la novità del ruolo, Garko non considera questa esperienza né una sfida né una rivincita. L’attore guarda con orgoglio al suo passato e non esclude il ritorno a ruoli simili in futuro, evidenziando un’apprezzabile versatilità artistica. “Non rinnego nulla di quello che ho fatto in passato“, afferma con convinzione, sottolineando come la sua scelta sia stata guidata unicamente dalla qualità del copione e dall’affinità con il personaggio.

La sua carriera, tuttavia, non è stata priva di ostacoli. Dopo il suo coming out, Garko aveva espresso preoccupazioni riguardo la possibilità di continuare a lavorare nell’industria cinematografica. Oggi, però, riflette su quella paura con una nuova prospettiva, riconoscendo che la sua sincerità non ha avuto ripercussioni negative sulla sua professione, ma ha anzi arricchito la sua vita personale e lavorativa. “Non so dire se è un tabù superato“, ammette, “ma per me non ha cambiato nulla, anzi ha migliorato tante cose“.

Oggi Gabriel Garko si trova in una fase diversa e serena della sua vita, un periodo di equilibrio e soddisfazione personale che traspare chiaramente dalle sue parole. L’attore guarda al futuro con ottimismo, pronto a cogliere nuove opportunità senza rimpianti o nostalgia per il passato. “Sto bene, sono sereno“, afferma, segnando non solo il suo ritorno alla recitazione, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo della sua vita.

Continua a leggere su Fidelity News