Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia hanno detto sì il 5 giugno davanti al mare della Sicilia, terra di lei, che è incinta ed è al quinto mese di gravidanza. Sulla spiaggia di Marina di Butera i due hanno festeggiato le nozze dopo la celebrazione religiosa fatta intorno alle 18, all’aperto, davanti a 260 invitati. Tanti gli ospiti vip che hanno partecipato, tra cui la testimone della sposa, Lola Ponce.
A Vanity Fair a poche ore dalle nozze Clizia ha detto che avrebbero ballato scalzi fino all’alba, e aveva dichiarato:” In realtà sono solo molto felice, è bellissimo. Tutti continuano a chiedermi quanto sia emozionata, ma io non sento nessuna agitazione. Mi godo il momento e sento di essere circondata da tanto amore”.
Clizia ha però trascorso le ultime ore prima delle nozze da sola. Anzi ha detto pure che lei e Francesco avrebbero trascorso la notte prima delle nozze separati. Clizia però era in dolce compagnia della piccola Nina che porta in grembo, e che darà alla luce verso la fine dell’estate. L’attesa della piccola ha reso più forte e consapevole Clizia, che ha voluto per l’occasione, d’accordo con Francesco, una cerimonia tradizionale ma non convenzionale. Il cantante e la showgirl fanno coppia da quasi due anni, ma entrambi odiano le formalità e quindi per il loro matrimonio hanno cercato di evitarli.
L’abito di nozze della sposa era firmato Trussardi e Clizia era elegante e molto raffinata, mentre per il party dopo la cerimonia religiosa ha scelto un abito più fantasioso firmato Domo Adami, più comodo e adatto all’occasione e alle sue forme.
Lo sposo era molto emozionato e prima della cerimonia ha raccomandato a Clizia di non farlo attendere troppo sull’altare. Ma Clizia ha ribadito:” Io del resto sono una ritardataria cronica e lui è super preciso. Ma almeno domani potrò godermi la mia mezz’ora di ritardo senza sensi di colpa”. La coppia è molto affiatata e il matrimonio è parso una conseguenza naturale, soprattutto perché Clizia ha dato «quiete» a Francesco in amore. Infatti Francesco ha spesso detto che con lei ha capito che più che amare, bisogna lasciarsi amare. Un trucco che forse tutti dovremmo seguire per trovare facilmente l’anima gemella, proprio come hanno fatto loro!