Francesco Monte confessa: "La mia sofferenza era necessaria per la serenità di Cecilia"

Francesco Monte, naufrago sull'Isola dei Famosi, spiazza tutti con dichiarazioni che aprono nuove prospettive sulla sua passata relazione con Cecilia e il rapporto della ragazza con Ignazio Moser.

Francesco Monte confessa: "La mia sofferenza era necessaria per la serenità di Cecilia"

Francesco Monte è arrivato sull’Isola dei Famosi che stasera farà il suo esordio in prima serata su Canale 5. Prima di partire per questa sua nuova avventura il ragazzo ha voluto esternare alcune dichiarazioni in merito alla sua passata storia d’amore con Cecilia Rodriguez e lo fa con parole che esprimono una sorta di “mea culpa” per la fine della sua relazione.

Poco temp fa aveva ammesso quanto l’abbadono di Cecilia gli avesse provocato un forte dolore. La ragazza lo aveva lasciato davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip, iniziando poi una conoscenza con Ignazio Moser. Questa conoscenza si è tramutata in qualcosa di più serio e, proprio per questa ragione, ora Francesco è arrivato a maturare alcune considerazioni mai fatte prima.

Monte ammette di aver scelto di diventare un naufrago dell’Isola anche per cercare di far chiarezza dentro di sè e superare una volta per tutte questo periodo non proprio felice. Ma la rabbia per aver dovuto subire una decisione così estrema, ha lasciato il posto alla consapevolezza che per Cecilia tutto questo non è stato un capriccio, ma un’importante decisione di vita.

Il sentimento c’è ancora, anche se piano piano si sta affievolendo“, ha rivelato a DiPiù, ma con la maturità che scaturisce da un percorso interiore, ha ammesso di avere commesso errori che hanno portato Cecilia nelle braccia di un altro uomo: “Io l’ho amata davvero tanto, ma sicuramente avrò fatto degli errori, come tutti. Per esempio, io mi butto molto a capofitto nel lavoro, e a volte può capitare che trascuri chi ho accanto. Ma lo faccio sempre in buona fede, perché poi i miei successi amo condividerli, è forse una colpa questa? Poi, certo, ho un caratterino non facile”.

Le parole che fanno intendere quanto Monte stia cercando di superare tutto questo sono state: “Tutta questa sofferenza che ho provato, e che sto provando, evidentemente era necessaria se ora Cecilia è così serena con questo nuovo ragazzo”. Arrivando a questa conclusione, Monte dimostra di essere pronto per affrontare la dura esperienza dell’Isola dei Famosi. L’ex tronista sembra essersi arreso davanti all’evidenza di un amore che non poteva essere evitato in nessuna maniera e questa cosa, pur avedongli provocato duri momenti, gli ha dato la forza di guardare avanti, verso nuovi orizzonti.

Continua a leggere su Fidelity News