Iscriviti

Francesco Facchinetti: "La famiglia è tutto e voglio vivere negli USA"

Il popolare cantate e dj Francesco Facchinetti parla della sua vita - passato e presente - e dei suoi sogni per il futuro nel corso di un'intervista rilasciata al "Corriere della Sera".

Gossip
Pubblicato il 31 luglio 2017, alle ore 08:49

Mi piace
8
0
Francesco Facchinetti: "La famiglia è tutto e voglio vivere negli USA"

In una recente intervista rilasciata al noto quotidiano nazionale “Corriere della Sera”, il cantante Francesco Facchinetti si mette a nudo, raccontando aneddoti della sua adolescenza, ma anche del repentino cambiamento avuto grazie alla nascita della sua prima figlia, concludendo poi con gli inevitabili desideri per il suo futuro. 

Io super giovane mi sento vecchio” questo è il titolo della bella ed emozionante intervista rilasciata da Francesco Facchinetti – figlio della celebre voce dei Pooh, Roby Facchinetti – che ben sintetizza la grande trasformazione di Francesco avvenuta in questi ultimi anni, grazie anche alle responsabilità giunte con l’arrivo della sua prima figlia, Mia, avuta dalla celebre conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi. 

Da punkabbestia a genitore premuroso e responsabile: questo è in sintesi il percorso di vita di Facchinetti, noto soprattutto per la sua canzone tormentone del 2003 “La canzone del Capitano” – considerato il singolo italiano più venduto negli ultimi tempi – che ha fatto ballare grandi e piccoli. 

Come racconta nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Francesco da giovane era solito tornare a casa alle 10 del mattino dopo una serata di bagordi, per poi dormire tutto il giorno fino alle sette del pomeriggio. Una vita sregolata e senza limiti – anche se non si è mai messo in guai seri – che lo portava perfino a prendere un aereo per gli USA e non dare sue notizie per mesi. 

Ma tutte queste sregolatezze sono finite con l’arrivo di Mia, la bambina avuta da Alessia Marcuzzi. Da quel momento è arrivato il cambiamento tanto atteso, che lo ha fatto diventare padre premuroso e molto responsabile dei suoi bambini – oltre Mia, Francesco ha avuto altri due bambini dalla sua attuale Wilma – tanto da portarlo a dire che per lui “la famiglia è tutto“. 

Cosa sogna Francesco per il futuro? Accantonate le velleità di cantante, ora ha una sua agenzia di talent scout – sua la scoperta di Frank Matano e di Riccardo Marcuzzo – ma il suo più grande sogno è quello di trasferirsi negli USA, e chissà magari fare anche un reality show sulla sua grande famiglia allargata, che sembra un bellissimo circo

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Francesco Facchinetti è un personaggio che mi è sempre piaciuto per quella sua voglia di divertimento e di allegria di cui tanti in Italia hanno bisogno. Un volto che manca molto alla tv italiana e che dovrebbe ritornare in veste di conduttore o di opinionista. La sua non sarà stata una vita facile, considerati i natali, ma sicuramente oggi è un bravo padre e marito, che mette al primo posto la famiglia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!