In una recente intervista rilasciata al noto quotidiano nazionale “Corriere della Sera”, il cantante Francesco Facchinetti si mette a nudo, raccontando aneddoti della sua adolescenza, ma anche del repentino cambiamento avuto grazie alla nascita della sua prima figlia, concludendo poi con gli inevitabili desideri per il suo futuro.
“Io super giovane mi sento vecchio” questo è il titolo della bella ed emozionante intervista rilasciata da Francesco Facchinetti – figlio della celebre voce dei Pooh, Roby Facchinetti – che ben sintetizza la grande trasformazione di Francesco avvenuta in questi ultimi anni, grazie anche alle responsabilità giunte con l’arrivo della sua prima figlia, Mia, avuta dalla celebre conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi.
Da punkabbestia a genitore premuroso e responsabile: questo è in sintesi il percorso di vita di Facchinetti, noto soprattutto per la sua canzone tormentone del 2003 “La canzone del Capitano” – considerato il singolo italiano più venduto negli ultimi tempi – che ha fatto ballare grandi e piccoli.
Come racconta nel corso dell’intervista al Corriere della Sera, Francesco da giovane era solito tornare a casa alle 10 del mattino dopo una serata di bagordi, per poi dormire tutto il giorno fino alle sette del pomeriggio. Una vita sregolata e senza limiti – anche se non si è mai messo in guai seri – che lo portava perfino a prendere un aereo per gli USA e non dare sue notizie per mesi.
Ma tutte queste sregolatezze sono finite con l’arrivo di Mia, la bambina avuta da Alessia Marcuzzi. Da quel momento è arrivato il cambiamento tanto atteso, che lo ha fatto diventare padre premuroso e molto responsabile dei suoi bambini – oltre Mia, Francesco ha avuto altri due bambini dalla sua attuale Wilma – tanto da portarlo a dire che per lui “la famiglia è tutto“.
Cosa sogna Francesco per il futuro? Accantonate le velleità di cantante, ora ha una sua agenzia di talent scout – sua la scoperta di Frank Matano e di Riccardo Marcuzzo – ma il suo più grande sogno è quello di trasferirsi negli USA, e chissà magari fare anche un reality show sulla sua grande famiglia allargata, che sembra un bellissimo circo.