Francesca Rettondini ricorda Alberto Castagna a vent’anni dalla scomparsa

A distanza di vent’anni dalla sua scomparsa, Francesca Rettondini afferma di aver sentito molto la sua mancanza. L’attrice ha dichiarato di non aver mai dimenticato la sua voglia di ridere e la sua intelligenza.

Francesca Rettondini ricorda Alberto Castagna a vent’anni dalla scomparsa

Partner di Alberto Castagna per molti anni sia nel lavoro che nella vita, Francesca Rettondini ancora oggi ricorda il conduttore con grande malinconia, ma anche con grande affetto. Attrice e conduttrice, a 53 anni ha ancora mantenuto vivido e chiaro il ricordo di Castagna, nonostante ci siano stati tanti momenti difficili, soprattutto quando lui si è allontanato da lei.

Oggi impegnata professionalmente, la Rettondini è anche innamorata, ma non ha dimenticato Castagna. In un’intervista ha rivelato di aver iniziato a condurre con lui nel 1994 nella trasmissione Complotto di famiglia, per poi proseguire con altri programmi di successo come Stranamore, Cuori e denari, Bellissima e Moda Mare a Positano.

Francesca ha definito Alberto una persona molto intelligente e preparata, ma anche molto aperta e spontanea, a cui piaceva stare con gli amici la sera, a cantare e suonare, divertendosi anche a raccontare barzellette. Non solo in tv, ma anche nella vita privata Alberto era un grande intrattenitore. Quando si ammalò, dopo un intervento a cui era sottoposto nel 1998, che gli aveva lasciato la rottura di un doppio aneurisma all’aorta toracica, subì altri interventi su interventi.

Francesca non lo ha lasciato neanche un secondo e giorno e notte è stata al suo capezzale. Ad un certo punto, però, non le hanno più permesso di andarlo a trovare, quindi Alberto non la vide più per molto tempo. Quando venne dimesso, Alberto decise però di trascorrere la convalescenza a casa dall’ex moglie, scelta che le fece credere che non l’amasse più.

In realtà, gli altri avevano fatto in modo che fra loro due si creasse una distanza difficile da colmare, senza che entrambi potessero far nulla, ma in realtà il loro amore era ancora vivo. Purtroppo, l’emorragia interna che lo colpì la sera del 1° marzo 2005 non gli diede scampo: Alberto e Francesca non si videro mai più.

Continua a leggere su Fidelity News
Il nostro network