Iscriviti

Francesca Giuliano di "Avanti un altro" lancia un appello: "Non preoccupatevi dei chili di troppo"

Francesca Giuliano, Miss Anni '50 del programma "Avanti un altro", lancia un messaggio a tutte quelle ragazze che non si accettano fisicamente, invitandole a non preoccuparsi del proprio aspetto e a vivere più sicure di se stesse.

Gossip
Pubblicato il 15 dicembre 2020, alle ore 12:10

Mi piace
5
0
Francesca Giuliano di "Avanti un altro" lancia un appello: "Non preoccupatevi dei chili di troppo"

La lotta al body shaming, ovvero alle critiche ingiuste e alle cattiverie relative al corpo, è un tema molto preoccupante di cui spesso sono gli stessi personaggi dello spettacolo a farsi carico. Da Vanessa Incontrada che ha posato nuda sulla copertina di Vanity Fair, fiera delle sue curve, nonostante le derisioni sul fatto che fosse ingrassata, sino a Francesca Giuliano, nota al pubblico di “Avanti un altro” per interpretare Miss Anni 50.

In attesa di vederla presto, sempre a indossare questi panni nel quiz preserale “Avanti un altro” che dovrebbe ritornare, a partire dal prossimo anno, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, Francesca Giuliano ne ha approfittato per lanciare un appello che inneggia alla body positivity, ovvero alla fiducia nel proprio corpo, nonostante i chili in più e le imperfezioni.

Ai suoi fan e a coloro che la seguono con affetto, Francesca Giuliano dice: “In attesa delle festività invito tutti a non preoccuparvi dei chili di troppo, ma di accettarli e di trasformarli in punti di forza e non rinunciare ai piaceri della vita”. Da sempre paladina del body positive, sembra non avere problemi in tal senso e mostra fiera il suo corpo burroso, invitando anche altre donne a fare altrettanto.

In attesa di tornare con “Avanti un altro” che, tra l’altro, è stato promosso in prima serata con le nuove puntate, la showgirl ha deciso di inviare un messaggio positivo a tutti i fan per questo Natale e queste feste che si trascorreranno con l’emergenza sanitaria in atto. L’augurio della showgirl è il seguente: “Spero che questo Natale così diverso ci porti umanità, amore e rispetto verso gli altri. Nessuno deve permettersi di dire come dobbiamo essere o quanto pesare”.

Molti suoi followers le chiedono se parteciperebbe al “Grande Fratello Vip” come concorrente, ma la Miss Anni 50 del programma condotto da Paolo Bonolis ammette che, pur amando e seguendo il reality show di canale 5, non riuscirebbe a vivere una condizione del genere, una clausura come quella che caratterizza il Grande Fratello.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - In questa società dominata dall'apparenza, in cui spesso ci si sente inadeguati, credo che un appello e un messaggio come quello lanciato da Francesca Giuliano sia importante per la lotta al body shaming. Un messaggio che può essere d'aiuto a tante ragazze che non si accettano e fanno fatica a guardarsi allo specchio. Sicuramente Francesca è un esempio da emulare in tal senso. Speriamo siano in tanti ad ascoltare le sue parole.

Lascia un tuo commento
Commenti
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

15 dicembre 2020 - 15:01:58

Il problema dei kg di troppo non sta tanto nell'estetica soggettiva e discutibile ma nella salute che tenderà sempre più a vaccillare...quindi è un bene preoccuparsi dei kg di troppo e per buttarli via basterà dieta e sano sport.

0
Rispondi
Sabrina Giorgi
Simona Bernini

15 dicembre 2020 - 15:05:41

Lo so benissimo, ma credo che il messaggio fosse imparare ad amarsi, a prescindere.

0
Sabrina Giorgi
Sabrina Giorgi

15 dicembre 2020 - 16:21:34

dimostri di amarti quando sei nel giusto peso altrimenti sarà solamente un accontentarsi sperando che i kg in più di facciano uscire patologie gravi.

0
Rispondi
Sabrina Giorgi
Simona Bernini

15 dicembre 2020 - 20:25:53

Non sono d'accordo. Io ho dei chili in più, ma con il tempo ho imparato a volermi bene lo stesso. Noi non siamo solo il nostro fisico.

0