Francesca Baroni è stata un personaggio molto discusso nell’edizione 2017 di Temptation Island. La ragazza insieme al fidanzato Ruben Invernizzi partecipò al programma perché aveva molti dubbi sulla sua relazione. Francesca nei due anni di relazione, aveva avuto molte crisi, da qui la decisione di partecipare al programma per capire se davvero amava Ruben.
Durante il reality la giovane bergamasca utilizzò parole molto forti nei confronti di Ruben, come quando lo chiamò “pollo“. Comportamento per niente apprezzato da chi seguiva il programma, e nemmeno dal compagno, che decise di uscire dalla trasmissione da solo. Il giorno dopo, la Baroni decise di incontrare di nuovo Ruben, pentita per ciò che aveva detto, così lontani dalle telecamere i due si sono dati una seconda possibilità, e stanno ancora insieme.
Il rapporto tra Ruben e Francesca, procede a gonfie vele. Ma mentre Ruben ha dimenticato le parole dette dalla ragazza durante il reality, il pubblico da casa non ha mai giustificato Francesca. L’astio nei confronti della giovane sono così forti, tanto che la coppia è stata costretta a rivolgersi alle Forze dell’Ordine, in quanto lei riceveva parole poco carine sui social, oltre a false notizie per metterla in cattiva luce.
Francesca Baroni nella recente intervista lasciata al settimanale Oggi, ha raccontato proprio ciò che ha dovuto affrontare dopo la partecipazione al programma: “Ho iniziato a ricevere migliaia di messaggi di insulti e addirittura minacce di morte”. Un inferno fatto di continue telefonate anonime, offese sui social, e addirittura magliette con una frase “poco carina” detta in trasmissione: “Ne vendono a centinaia nel mio paese per irridermi e umiliarmi”.
Come suddetto, Francesca ha denunciato il tutto ai Carabinieri, ma nonostante ciò confessa: “Ho paura, anche perché chi mi minaccia sa dove abito“, poi continua: “Ruben mi è sempre vicino e mi dà forza: senza di lui non so come farei”. Insomma a quanto pare mentre il fidanzato Ruben ha perdonato e continua ad amare la sua Francesca, la gente da casa diventa crudele e si dà alla vendetta.