Flavio Insinna, al funerale di Fabrizio Frizzi dedica una poesia al conduttore: "Ringrazio te di essermi amico"

Flavio Insinna, ex conduttore di “Affari Tuoi”, ha dedicato all'amico scomparso una bellissima poesia di Borges, intitolata “Amicizia” che qualche tempo fa durante una festa, aveva già dedicato a Fabrizio.

Flavio Insinna, al funerale di Fabrizio Frizzi dedica una poesia al conduttore: "Ringrazio te di essermi amico"

Ieri migliaia di persone hanno voluto rendere omaggio al conduttore Fabrizio Frizzi salutandolo per l’ultima volta. Piazza del Popolo è stata infatti invasa da tutti quelli che lo conoscevano bene sia personalmente che attraverso uno schermo televisivo quando ogni sera, con il programma “L’Eredità”, era solito tenerci compagnia.

Fabrizio ha lasciato un vuoto enorme nel cuore di tutti noi ma, soprattutto, per i colleghi che in tutti questi anni lo hanno vissuto come persona. Flavio Insinna, Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci visibilmente commossi, erano infatti in prima fila durante la funzione e nel corso dell’omelia hanno espresso parole molto toccanti sul collega Fabrizio.

In particolare Flavio Insinna, ex conduttore di “Affari Tuoi”, ha deciso di leggere una bellissima poesia di Borges, intitolata “Amicizia” che qualche tempo fa, durante una festa tra amici, aveva già dedicato al presentatore scomparso domenica scorsa. “Non posso darti soluzione per tutti i problemi della vita, non ho risposte per i tuoi dubbi e timori ma posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso evitarti di precipitare, ma posso offrirti la mia mano”.

Un testo che ha molto commosso i presenti ma soprattutto i telespettatori da casa che, questa mattina, si sono fermati per vedere in diretta i funerali del bravo conduttore. Flavio e Fabrizio, legati da una grande amicizia, hanno spesso lavorato insieme collaborando soprattutto per Telethon, la maratona di raccolta fondi per le malattie genetiche rare.

Il sacerdote che ha ufficiato la messa, alla fine ha ringraziato tutti i presenti a nome sia di Carlotta Mantovan che di Fabrizio mentre un lungo applauso accompagnava l’uscita della salma sorretta dal fratello Fabio e dagli amici. Anche in questo giorno ci sono state alcune polemiche soprattutto nei confronti di Elisa Isoardi che nella trasmissione “Buono a sapersi” ha preferito parlare di liquori e fragole invece che di Fabrizio.

Continua a leggere su Fidelity News