Secondo quanto riferito dai media spagnoli, Rafael Nadal è diventato padre per la prima volta. La moglie del famoso tennista, la 34enne Mery Perello, ha infatti dato alla luce un bambino presso una clinica privata nella capitale di Maiorca, Palma, sabato mattina, come riportato dal quotidiano Diario de Mallorca. Una fonte vicina alla famiglia ha detto al giornale: “Sia la mamma che il suo bambino, nato alla 37esima settimana di gravidanza, stanno bene“.
Il parto sarebbe avvenuto in una clinica privata dell’isola, dove adesso la Perello è dovuta rimanere sotto osservazione e a riposo totale nelle ultime settimane. La salute di Mery è stata al centro di molte speculazioni da parte della stampa spagnola nelle ultime settimane, che si sono intensificate dopo il ritiro di Nadal dalla Laver Cup per “motivi personali“, dopo aver aiutato il mondo del tennis a dire addio al collega Roger Federer.
La notizia della gravidanza era stata svelata lo scorso giugno dal giornale spagnolo Hola!, ed era stata poi confermata in una conferenza stampa a Maiorca dallo stesso tennista 37enne pochi giorni dopo. Sempre Hola! aveva rivelato lo scorso mese che la coppia, insieme da ben 17 anni, era in attesa di un figlio maschio.
Al momento dalla coppia non è arrivata conferma ufficiale della nascita del figlio, né alcun commento è stato rilasciato dal loro portavoce ai media. Non è stato per ora neppure confermato il nome del bambino, anche se la stampa specula che la coppia potrebbe aver scelto Sebastia, lo stesso nome del padre e del bisnonno di Rafael.
Rafael e sua moglie, che si sono frequentati per 14 anni prima di sposarsi nell’ottobre 2019 in una fortezza a Maiorca, sono una coppia estremamente privata. Mery, soprannominata Xisca, ha lasciato il lavoro come assicuratrice per dirigere progetti nella Fondazione Rafael Nadal, opera di beneficenza da lui fondata una decina di anni fa.