Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Fedez – il rapper italiano che è stato anche uno dei giudici (per quattro anni consecutivi) del talent show X Factor – durante un’intervista pubblicata su Millenniumin si è lasciato andare a profonde e inquietanti confessioni relative al suo passato e al suo rapporto con la droga.
Il rapper milanese, nato il 15 ottobre 1989, ha così sconvolto i suoi fan, probabilmente convinti che lui non fosse stato mai “vittima” di quel mondo così pericoloso e vizioso che spesso interessa proprio i personaggi più noti dello spettacolo.
Durante l’intervista Fedez ha così confessato all’amico J-Ax di aver provato in passato, tutte le droghe esistenti ad eccezione dell’eroina, tenendo però a precisare che tutto ciò ora non lo appartiene più e che, addirittura, oltre a non fumare più nemmeno le canne ora è anche diventato quasi astemio: “Non reggo più di tre bicchieri di vino insieme!” ha confessato.
Fedez si è voluto così liberare di quell’ingombrante e sgradevole passato dal quale ha rischiato di non fare più ritorno, bruciando, di conseguenza, la sua vita e la sua gratificante carriera.
Le parole di Fedez, più che una confessione, sono state un importante e significativo messaggio per tutti i giovani della nuova generazione, sempre più attratti da questo mondo “pericoloso”: il suo obiettivo infatti, oltre che a raccontarsi, è stato quello di sfatare il mito “degli artisti belli e dannati”, palesando che essere sobri da alcool e droghe non può che essere il modo migliore di vivere la vita.
Il rapper, compagno di vita di Chiara Ferragni – blogger italiana, nota come The Blonde Salad – è riuscito fortunatamente a sfuggire da quel mondo che spesso non da vie di ritorno ma altri come lui, purtroppo, non ce l’hanno fatta: ricordiamo l’indimenticabile cantante Amy Winehouse morto a causa di un’overdose di droga e alcool.
Lui tuttavia non è stato il primo a confessarsi, prima di lui infatti anche Dave Gahan, il mitico frontman dei Depeche Mode, ha voluto raccontare la sua avventura ed essere così da esempio a tutti coloro che restano convinti di poter “gestire” droga e alcool, resi dalla convinzione di essere invincibili a tutto.
Dunque noi non possiamo che complimentarci con il giovane cantante e augurarci che in molto seguano il suo esempio e prendano, da subito, le distanze da quel mondo patinato in cui è facile cadere preda di tentazioni fatali.