Iscriviti

Fedez contro il sistema televisivo: "Deve svecchiarsi"

Nel corso della diretta Instagram di Paolo Bonolis e Fedez, il rapper ha approfittato dell'occasione per criticare la televisione, incapace di rinnovarsi nel corso di questi vent'anni.

Gossip
Pubblicato il 18 aprile 2020, alle ore 19:25

Mi piace
2
0
Fedez contro il sistema televisivo: "Deve svecchiarsi"

Fedez è stato protagonista di una diretta Instagram con il presentatore Paolo Bonolis, con il quale ha avuto modo di parlare di svariati argomenti, ponendo l’accento in particolare sul mondo della televisione. Il rapper non ha usato mezzi termini e ha espresso in maniera approfondita il proprio parere riguardo alle scelte sbagliate, a suo parere, di mandare in onda sempre gli stessi programmi.

In primo luogo l’artista ha precisato di non guardare la televisione e in seguito a ciò ha iniziato a muovere delle critiche. Il rapper ha fatto notare che una delle cause per le quali la televisione non sarebbe interessata ad apportare modifiche al suo palinsesto potrebbe essere dovuto a motivi economici.

Queste le dichiarazioni al riguardo dell’artista 30enne, marito di Chiara Ferragni: “La televisione non riesce a portare nulla di nuovo, forse per motivi economici”. Ha continuato dicendo che non ci sono dei reali cambiamenti, facendo l’esempio di alcuni “storici” programmi.

Fedez si è espresso in questi termini: “Va avanti con le licenze di vent’anni fa, Il Grande Fratello da quanto tempo c’è?”. Nel corso della chiacchierata con Paolo Bonolis, Fedez ha avuto modo di dare la sua definizione di intrattenimento del pubblico. Il rapper ha evidenziato la necessità di alcune modifiche: “Intrattenere vuol dire, invece, avere delle idee che parlino il linguaggio di oggi, rispolverare significa sicurezza perchè il format già funziona ed è già celebre”.

Fedez si è anche concentrato sull’esigenza di fare una rivoluzione televisiva: “C’è bisogno di fare investimenti di idee, non tanto di denaro”. In seguito ha parlato dei nuovi format, ricordando che quelli più recenti fanno parte delle reti non generaliste. Infine ha aperto una parentesi su “X-Factor“: “Ora ha bisogno di svecchiarsi”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Fedez dice delle cose molte giuste, perché oggi più che mai si sente la necessità di innovare il sistema televisivo. Invece vanno avanti sempre gli stessi programmi, in primo luogo il motivo è da relegare ai fattori economici, che incidono fortemente sulle scelte. Forse si sostengono meno costi mantenendo vecchi formati, invece di produrre trasmissioni nuove.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!