Federico Fashion Style si svela: perché è ricorso alla fecondazione assistita per avere la figlia Sophie

L'hair stylist dei Vip spiega il motivo per cui con la moglie Letizia sono stati costretti a sperare nella scienza, affidandosi alla fecondazione assistita per avere la loro Sophie Maelle.

Federico Fashion Style si svela: perché è ricorso alla fecondazione assistita per avere la figlia Sophie

Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, l’eccentrico parrucchiere rivelazione di Ballando con le Stelle, felicissimo del suo percorso all’interno del programma di Milly Carlucci, è follemente innamorato della figlia, Sophie Maelle, che oggi ha 4 anni, avuta dalla moglie Letizia nel 2017. 

Proprio nel programma di Rai1, ha dedicato alla bimba la coreografia emozionale sulle note di “A modo mio” di Elisa. Il parrucchiere dei Vip si è lasciato andare, parlando della sua vita privata, in particolare del perchè lui e sua moglie sono ricorsi alla fecondazione assistita per avere Sophie Maelle.

La scelta di ricorrere alla fecondazione assistita

Federico ha voluto condividere con il popolo del web le difficoltà che lui e la moglie hanno attraversato per avere Sophie.”Dopo tanto tempo che nostra figlia non veniva, abbiamo iniziato un percorso di fecondazione assistita e non è stato facile”,ha confessato, proseguendo: “Siamo andati avanti e poi nel 2017 è arrivata”.

La sua esperienza vuole essere da esempio per tante coppie che decidono di intraprendere questo percorso, un invito a non perdere mai la speranza, dato che ci sono tante possibilità, nel 2021, per avere un figlio. La forza e l’affrontare in due qualsiasi difficoltà sono fondamentali. Quando gli si domanda se abbia mai pensato all’adozione, chiarisce: “Non era nei nostri piani, ma condivido chi sceglie anche strada. Può anche essere che se non fossimo riusciti ad avere Sophie, ci avremmo pensato su”.

Federico Fashion Style, poi, parla di Sophie: “E’ un bimba speciale, quando la vedo mi dà una grande forza ed è molto intelligente. A soli 4 anni ha già capito perché papà è così ‘scintillante’, mentre gli altri papà si vestono in abiti blu. Il suo colore preferito è il fucsia e il mio è oro. Secondo me, quando sarà più grande sui look sarà ‘peggio’ di me. Già ora se non è ordinata con il look non esce

E sul segreto della longevità del rapporto con la moglie, con cui sta insieme da quando entrambi avevano 17 anni, dice: “Lasciare che ognuno abbia i propri spazi e in questo caso a me ne ha lasciato davvero tanto. Ci sono famiglie che vanno al parco alla domenica, io invece sono a lavorare a fare i conti della settimana. Lei ha capito subito chi io fossi, l’importanza del mio lavoro e il fatto che lo faccio anche per loro. Mi ha aiutato tantissimo in molti momenti difficili. E stata ed è molto comprensiva”.

Lauri è in gara a “Ballando” in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. Dopo un primo momento di smarrimento, l’hair stylist si è riuscito ad ambientare e si è letteralmente “sciolto”, conquistando le simpatie di pubblico e giuria, tanto da essere un papabile candidato alla vittoria. Il parrucchiere 32enne ha avuto la possibilità, grazie al programma condotto da Milly Carlucci, di farsi conoscere ad un pubblico vastissimo. E se molte domande che gli rivolgono vertono sulla sua sessualità, Federico ha più volte detto di essere etero e di essere innamoratissimo della moglie Letizia, a cui è legato da quando era adolescente, dedicandole parole davvero “zuccherose”. 

Continua a leggere su Fidelity News