Federica Panicucci, Mattino Cinque al via: "Cercheremo di fare meglio"

Intervistata da Il Giornale, la conduttrice in quota Mediaset ha raccontato come sarà il suo programma, che conduce al fianco del giornalista Francesco Vecchi.

Federica Panicucci, Mattino Cinque al via: "Cercheremo di fare meglio"

Tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione di Mattino Cinque, ormai classico e consolidato appuntamento della mattina della rete ammiraglia del Biscione. Squadra che vince non si cambia, quindi Francesco Vecchi e Federica Panicucci riprenderanno da lunedì 20 settembre le redini dell’attualità e la racconteranno in tutte le sue sfaccettature.

L’obiettivo è chiaro: fare ancora meglio rispetto allo scorso anno. Nell’anno televisivo appena trascorso, il contenitore ha registrato il 5% in crescita sul totale di ascolto rispetto al 2020. Maggiore riscontro si ha avuto sul pubblico femminile con una media audience del 20% di share, picchi del 25% nella fascia d’età compresa tra i 45 e i 54 anni.

Per Federica è la tredicesima edizione di Mattino Cinque e l’emozione è tangibile. In una lunga intervista per Il Giornale, la conduttrice ha spiegato che la formula non cambierà. Insieme alla sua spalla Vecchi continueranno a entrare nelle case degli italiani con lo stile hanno mostrato negli ultimi anni.

Si tornerà anche su vicende che non si sono ancora chiarite come il caso di Denise Pipitone o quello di Saman Abbas, che sono drammaticamente ancora aperte e ricche di colpi di scena. L’unica modifica sarà evidente a livello scenografico. Puntata dopo puntata i due conduttori cercheranno una maggiore interazione con il pubblico.

Francesco Vecchi si occuperà dei temi politici, più vicini a lui. Federica Panicucci, invece, affronterà i temi legati all’attualità, alla cronaca e al costume, coadiuvata da un team di autori capaci di cambiare passo e argomento in tempo reale, semplicemente seguendo lo scorrere delle notizie.

Per la prima volta nella sua storia, Mattino Cinque parte in ritardo. Mediaset ha deciso di allungare e ammortizzare i costi con Morning News, il programma condotto dalla giornalista del Tg5 Simona Branchetti che ha dato grandi soddisfazioni sia in termini di gradimento che Auditel.

Continua a leggere su Fidelity News