Fabrizio Corona si lancia in politica e calca le orme di Beppe Grillo

Il sogno di Fabrizio Corona ha già il motore acceso: l'ex boss dei paparazzi, cresciuto a pane e gossip, è pronto a passare all'azione: intende esordire a gamba tesa nella scena politica, calcando le orme di Beppe Grillo.

Fabrizio Corona si lancia in politica e calca le orme di Beppe Grillo

Vuole spalancate le porte di Palazzo Chigi l’ex fotografo dei vip. È partito il countdown del suo ingresso nel governo italiano. Il passaggio alla politica di Fabrizio Corona sembra già  pensato e scritto: l’ex pupillo di Lele Mora non nasconde la sua stima per Beppe Grillo e il suo avventuroso percorso politico.

L’anticonformista 44enne è stato scarcerato soltanto quattro mesi fa ma sembra stia già progettando un futuro nel settore politico. Ha le idee molto chiare e, senza tanti giri di parole, le ha rivelate in anteprima in un’intervista per il Corriere della Sera. “Ci sono stati vari fenomeni mediatici, io però sono un fenomeno che dura da vent’anni” ha dichiarato con orgoglio.

Dopo aver scontato nel carcere penitenziario i numerosi reati da lui commessi, Fabrizio Corona sta vagliando eventuali progetti futuri. Fra i vari proprositi in cantiere c’è un ipotetico ingresso nell’ambito politico: “Non stimo le persone del nuovo governo (…) Chissà, magari fra dieci anni entro in politica. Oggi la legge Severino non me lo permette, ma potrei fare un partito come Beppe Grillo, raccogliere consensi e poi mandare avanti un nome altisonante che prenda il mio posto”.

Nelle ultime settimane Fabrizio Corona si sta abilmente destreggiando in complicati discorsi politici, suscitando anche le risa di chi il politico lo è già da numerosi anni. Matteo Salvini, ad esempio, ha replicato ad un post dell’ex re dei paparazzi sul social network Twitter, dopo che quest’ultimo aveva esternato molti dubbi sul suo incarico politico, ricevendo poi una risposta diretta e coincisa.

Ma con la sua caparbietà, l’astuzia e la determinazione degna di un vero e proprio leader, Fabrizio Corona intende seriamente calcare le orme di Beppe Grillo ed emulare il suo percorso politico. Adesso non resta che attendere e appurare se tutto ciò resterà solamente un progetto ipotetico oppure, in futuro, ci ritroveremo l’ex boss dei paparazzi al timone di un nuovo movimento politico.

Continua a leggere su Fidelity News