Ex attore bambino di "Star Wars" in riabilitazione dopo un crollo psicotico

Jake Lloyd, che ha interpretato il giovane Anakin Skywalker in "Star Wars", si trova in una struttura di riabilitazione per salute mentale dopo aver avuto un crollo psicotico l'anno scorso. “Sta molto meglio", dice la madre.

Ex attore bambino di "Star Wars" in riabilitazione dopo un crollo psicotico

Jake Lloyd, ex attore bambino che ha recitato nel franchise di “Star Wars” quando aveva 8 anni, si trova in una struttura di riabilitazione per salute mentale, rivela sua sua madre. In un’intervista esclusiva pubblicata lunedì, Lisa Lloyd ha rivelato che il figlio, oggi 35enne, è ricoverato da 10 mesi dopo un crollo psicotico avvenuto lo scorso anno, e che “sta molto meglio“.

Jake è apparso in “Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma” da bambino, dove interpretava un giovane Anakin Skywalker, il futuro DarthVader. Il film fu ampiamente criticato dai fan, che presero di mira anche l’interpretazione del piccolo Jake. Nonostante questo, Lisa rivela che i problemi di salute mentale del figlio e la sua decisione di smettere di fare l’attore non sono correlati alle critiche dei fan del franchise.

Jake ha iniziato ad avere qualche problema al liceo“, ha detto Lisa, ricordando quando ha notato per la prima volta il cambiamento della personalità di suo figlio. “Ha iniziato a parlare di “realtà”. Non sapeva se si trovava in questa realtà o in una realtà diversa. Non sapevo esattamente cosa dire a questo proposito“.

Continuò a consultare i medici finché non gli fu diagnosticata nel 2008 la schizofrenia paranoica. La diagnosi, a differenza di quanto detto da molti online, non è derivata dalla reazione negativa dei fan al famoso film. “Sarebbe successo comunque“, ha detto Lisa. “Credo che fosse genetica. E anche il suo psichiatra concorda“.

Lisa ha detto che Jake è attualmente da circa 10 mesi in una degenza di 18 mesi in una struttura di riabilitazione per la salute mentale dopo quello che lei definisce un crollo psicotico in piena regola nel marzo 2023, quando ha spento la macchina nel mezzo di una strada a tre corsie e la polizia è intervenuta.”Sta andando molto meglio di quanto mi aspettassi, ha detto, aggiungendo che “sta diventando un po’ più socievole il che è davvero bello.  un po’ come riavere di nuovo il vecchio Jake“.

Continua a leggere su Fidelity News