Evangeline Lilly dice addio alla recitazione, il messaggio della star di "Lost"

La star di "Lost" Evangeline Lilly ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello spettacolo. L'attrice 44enne, che ha avuto ruoli nella trilogia de "Lo Hobbit" e nei film degli Avengers, ha dichiarato di essere pronta e felice.

Evangeline Lilly dice addio alla recitazione, il messaggio della star di "Lost"

Evangeline Lilly ha annunciato il suo addio ad Hollywood, rivelando che per il prossimo futuro non ha più intenzione di continuare con la professione di attrice, ma aggiungendo che potrebbe “tornare un giorno“. L’attrice canadese 44enne, diventata famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Kate Austen nella di culto  “Lost”, ha fatto il suo annuncio tramite un post su Instagram.

Evangeline ha condiviso un video registrato nel 2006 in cui le veniva chiesto cosa avrebbe voluto fare 10 anni dopo, ed esprimeva il desiderio di diventare un’attrice ritirata. “Tra dieci anni, dove mi piacerebbe essere?“, dice nel filmato “Sono terrorizzata nell’ammetterlo al resto del mondo della recitazione, ma idealmente tra 10 anni mi piacerebbe essere un’attrice in pensione e avere una famiglia. Mi piacerebbe scrivere e influenzare la vita delle persone in modo umanitario“.

Sono così piena di gioia e contentezza oggi mentre vivo la mia visione”, scrive Evangeline, madre di due figli avuti dal compagno Norman Kali, nella didascalia del post.Lode a Dio, mi sento così grata per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (ricchezza e fama) a volte può sembrare spaventoso, ma entrare nel tuo dharma sostituisce la paura con l’appagamento”.

Lasciando uno spiraglio aperto per il futuro, conclude chePotrei tornare a Hollywood un giorno, ma, per ora, è qui che appartengo. Una nuova stagione è arrivata e SONO PRONTA… e SONO FELICE“. Dopo alcune piccole comparse in diversi film e telefilm, Evangeline trovò il successo partecipando a tutte e sei le stagioni di “Lost”, dal 2004 al 2010, ottenendo una nomination al Golden Globe come migliore attrice in una serie drammatica, Evangeline ha avuto una carriera di successo anche fuori dal piccolo schermo.

È entrata infatti nell’universo cinematografico Marvel, interpretando Hope van Dyne/Wasp a partire da”Ant-Man” del 2015, riprendendo il ruolo in “Ant-Man and the Wasp” del 2018, “Avengers: Endgame” del 2019 e “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” del 2023. L’attrice ha anche interpretato Tauriel nella trilogia “Lo Hobbit” di Peter Jackson, apparendo negli ultimi due film “Lo Hobbit: La desolazione di Smaug” e “Lo Hobbit: La battaglia dei cinque eserciti”.

Continua a leggere su Fidelity News