Iscriviti

Eva Henger contro il quotidiano Libero: “Hanno pubblicato una fake news, non ho detto quelle parole”

Eva Henger ritiene che un titolo di Libero, decisamente sensazionalistico, abbia generato una fake news vera e propria: le sue parole son state travisate.

Gossip
Pubblicato il 15 marzo 2018, alle ore 17:45

Mi piace
8
0
Eva Henger contro il quotidiano Libero: “Hanno pubblicato una fake news, non ho detto quelle parole”

La rivista Chi, diretta da Alfonso Signorini, lanciò la bomba: a L’Isola dei Famosi due naufraghi, entrambi sentimentalmente impegnati, avevano avuto una notte di intensa interazione. La parola sesso non venne mai usata, i nomi dei due protagonisti non erano stati rivelati, ma Eva Henger, durante la trasmissione Casa Signorini, chiaccherando con il direttore, affermò che uno ha la pelle scura e l’altra è mora.

Amaurys Perez e Alessia Mancini sono i primi nomi saliti alla ribalta: il giornalista Palmieri di Chi confessò che solo uno dei due sarebbe stato protagonista della scandalosa vicenda. Eva Henger, tramite le Instagram Stories, ha sottolineato come molti siti abbiano attribuito a lei notizie false su questa vicenda. Il titolo di Libero riportava: “L’isola dei Famosi, due naufraghi sposati hanno fatto sesso in Honduras”.

Eva ha affermato che hanno messo in mezzo una ragazza bravissima come la Mancini, e una brava persona come Amaurys, e trova assurdo che un giornale serio come Libero possa pubblicare un titolo del genere: “Sono rimasta male e sorpresa”. Alessia Mancini, oltretutto, si trovava su un’Isola diversa.

Ieri sera è andata in onda un’altra puntata di Striscia la Notizia e il tg satirico ha nuovamente parlato del canna – gate sottoponendo al Var la seconda puntata dell’Isola, quella della rivelazione della Henger: ripulendo l’audio dalle voci dei naufraghi è stata messa in rilievo quella di Francesco Monte, la sua immediata difesa. L’ex tronista ha affermato: “Allora fai i nomi di tutto il gruppetto che si è messo a fumare dai. Visto che stai facendo questa… la paladina della giustizia” e Perché l’hanno fatto in tanti, è normale che non si lamentino”.

Il tg satirico ha sottolineato che Eva non ha quindi mai mentito in merito alla scandalo e che forse Alessia Marcuzzi dovrebbe farle le sue scuse. Dopo questa analisi Cristiano Militello ha riproposto l’intervento di Nino e Cecilia, entrambi non hanno negano le parole di Eva, ma si sono limitati ad affermare che se uno si fuma una canna, o una sigaretta, per loro non cambia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Libero è famoso per i suoi titoli, decisamente sopra le righe, volti al click: sicuramente quello di cui parla Eva Henger travisava le sue parole. Niente di sorprendente è sempre stato così e così sarà sempre: i giornali, anche in passato, quando l'era internet era ben lontana, usavano lo strillone, che declamava la notizia del momento, riassunta in modo, spesso, sensazionalistico.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!