Eric McCormack di "Will & Grace" divorzia dalla moglie dopo 26 anni

La moglie di Eric McCormack, Janet Leigh, ha chiesto il divorzio dopo 26 anni di matrimonio. I due si incontrarono nel 1994 sul set di una serie tv e hanno un figlio di 21 anni di nome Finnigan.

Eric McCormack di "Will & Grace" divorzia dalla moglie dopo 26 anni

Dopo oltre 26 anni di matrimonio, è giunta a capolinea la relazione tra Eric McCormack e la moglie Janet Leigh Holden McCormack. Secondo i documenti presentati in tribunale dalla coppia ed ottenuti dalla stampa americana, l’attore di “Will & Grace” e la regista hanno infatti iniziato le pratiche di separazione.

È stata Janet a chiedere il divorzio citando “differenze inconciliabili” come motivazione nei documenti depositati in tribunale, nei quale è indicato che vuole gli alimenti chiede al tribunale di impedire ad Eric di poter riceverli. Non ha elencato una data di separazione nella richiesta di divorzio, che è stata presentata mercoledì presso la Corte Superiore della contea di Los Angeles, e non è chiaro se la coppia abbia un accordo prematrimoniale.

I due si incontrarono per la prima volta nel 1994 in Canada sul set del programma televisivo “Colomba solitaria”, in cui lui recitava e lei era assistente alla regia. “Ho conosciuto mia moglie Janet nel 1994. Stavo appena uscendo da una relazione e mi fidavo di nessuna”, aveva ricordato l’attore in una intervista del 2007.  “Uscivo con attrici ma Janet era diversa. Indossava jeans, guidava un pick-up“.

All’inizio non era molto entusiasta. Sapeva che gli attori richiedono molto lavoro: sarebbe stato come portarsi il lavoro a casa. Ma sono riuscito a convincerla“, aveva aggiunto. “Abbiamo avuto una relazione segreta nella prima stagione. Voglio dire, uscire con la troupe!” Dopo che lei passò ad una posizione diversa dopo la prima stagione, i due resero pubblica la loro storia d’amore, presentandosi insieme alla festa di fine riprese nel 1995.

La coppia si sposò il 3 agosto del 1997, e cinque mesi dopo il loro “sì”, McCormack ha ottenuto il ruolo di Will Truman nella sitcom di successo della NBC  “Will & Grace“, che lo ha reso famoso in tutto il mondo. I due condividono il figlio 21enne Finnigan Holden McCormack, nato il primo luglio del 2002.

Continua a leggere su Fidelity News