Enrico Papi rivela di essere stato vittima di bullismo televisivo: "Costretto a lasciare la TV"

Intervistato dal settimanale "Nuovo Tv", Enrico Papi rivela di essere stato fuori dal piccolo schermo, anche se ammette di averne approfittato per dedicarsi alla famiglia.

Enrico Papi rivela di essere stato vittima di bullismo televisivo: "Costretto a lasciare la TV"

Enrico Papi è sicuramente uno dei volti più amati e probabilmente conosciuti degli ultimi anni ’90. Su Mediaset si fa conoscere inizialmente con la trasmissione “Papi quotidiani”, una rubrica di gossip in cui veniva raccontato al pubblico le ultime novità di cronaca rosa.

Arriva alla ribalta però con la trasmissione “Sarabanda” su Italia 1, dapprima proposto come un varietà e successivamente come un gioco musicale a premi. Durante gli anni sono stati lanciati dei personaggi tutt’oggi conosciuti dagli italiani, tra cui l’Uomo Gatto, El Tigre, Coccinella, Funghetto, Valentina e Briciola.

Lo sfogo di Enrico Papi

In seguito alla chiusura di “Sarabanda”, che poi ritorna in maniera fallimentare con la conduzione di Teo Mammucari e Belén Rodríguez, il conduttore scompare lentamente dalla TV. Gli vengono date delle chance in TV con i vari game show come “CentoxCento” e “Il colore dei soldi”, ma quasi ogni programma viene chiuso nel giro di pochi mesi.

Dal 2017 ritorna però nuovamente in voga grazie a TV8 e la trasmissione “Guess My Age – Indovina l’età“, con cui ha deciso di continuare il suo sodalizio insieme alla rete diretta da Antonella D’Errico. Tuttavia Enrico Papi, in una recente intervista rilasciata al settimanale “Nuovo Tv”, rivela di essere stato fatto fuori dalla televisione contro la sua volontà.

“Sono stato vittima di bullismo televisivo” inizia con queste dure parole l’intervista di Enrico Papi che poi aggiunge: “Purtroppo ci sono delle cose che si possono raccontare e altre no, ma sta di fatto che quando una persona dice di volersi dalla tv per sua scelta, in realtà è “costretta” da altre persone”.

Ammette però di non aver sofferto molto l’addio dal piccolo schermo: “Siccome per fortuna ho anche una vita privata, quando mi hanno messo nelle condizioni di dovermi allontanare io l’ho fatto con serenità e mi sono dedicato alla famiglia. Poi l’approdo a Tv8 mi ha permesso di lasciarmi alle spalle quel periodo così difficile”.

Resta proprio la sua famiglia il punto di forza nella vita di Enrico Papi, ed esprime con orgoglio che neanche il duro periodo legato al lockdown ha messo in crisi il suo rapporto con Raffaella Schifino, in cui tra poco festeggeranno i 23 anni di matrimonio: “Per noi è stata un’altra occasione per trascorrere più tempo insieme e abbiamo scoperto di sopportarci più di quanto potessimo immaginare”.

Continua a leggere su Fidelity News