Enrico Mentana diventa nonno: "Mi ha reso felice e orgoglioso"

Con la nascita di suo nipote, Mentana si ritrova a celebrare una nuova generazione, aggiungendo un altro capitolo alla storia di una famiglia che, nonostante le difficoltà e i clamori mediatici, continua a dimostrare unità, amore e resilienza.

Enrico Mentana diventa nonno: "Mi ha reso felice e orgoglioso"

Il mondo del giornalismo italiano ha vissuto momenti di tensione la scorsa settimana a seguito di un acceso scambio di battute tra Enrico Mentana, il noto direttore del Tg di La7, e la giornalista Lilli Gruber. Tuttavia, una notizia felice sembra aver dissipato le nubi dell’alterco mediatico, portando una ventata di allegria nella vita di Mentana: la nascita del suo primo nipote.

Sebbene il direttore non abbia mai fatto dichiarazioni dirette riguardo all’evento familiare, una recente foto postata sui social, unita a precedenti indiscrezioni, suggerisce che il nuovo arrivato sia il figlio di sua figlia Alice. “Stamattina sono rientrato per la prima volta in una sala parto della clinica Mangiagalli, la fabbrica dei milanesi, in cui nacqui tanti anni fa. C’era qualcosa di più importante, che mi ha reso felice e orgoglioso“, ha scritto Mentana nel suo post, riscaldando i cuori dei suoi numerosi follower che non hanno esitato a inondarlo di auguri.

La notizia della gravidanza di Alice era trapelata lo scorso gennaio, quando il settimanale ‘Chi’ aveva fotografato Mentana mentre festeggiava il suo compleanno in un noto locale romano in compagnia della sua famiglia. Presenti alla celebrazione c’erano la compagna Francesca Fagnani, e i suoi figli Stefano, Alice, Giulio e Vittoria, quest’ultimi nati dal suo matrimonio con Michela Rocco di Torrepadua, da cui si è separato nel 2013.

Il genere del neonato non è ancora stato reso noto, ma ciò non ha impedito a personalità del calibro di Fiorello di commentare l’evento con il suo tipico umorismo: “Se nasce femmina, consiglierà alla figlia di chiamarla Maratona, perché la gravidanza durerà 26 mesi e lui commenterà. Ciao Enrico, ti vogliamo bene! Viva il nonnetto di La7“, ha scherzato lo showman.

Il percorso di vita di Mentana è segnato da una forte eredità familiare e personale. Figlio di Franco Mentana, giornalista sportivo della Gazzetta dello Sport, e di Lella, donna di origine marchigiana ed ebraica, ha sempre mantenuto un legame profondo con la storia familiare. In un’intervista a Verissimo, Mentana aveva condiviso ricordi della madre: una storia resilienza che ha segnato profondamente la sua formazione umana e professionale.

Continua a leggere su Fidelity News