Emma Watson torna all’università: la star di "Harry Potter" si iscrive ad Oxford

A quattro anni dal suo ultimo film, Emma Watson si è iscritta ad un master da 20mila sterline presso la Oxford University. L'attrice di "Harry Potter", laureata in letteratura inglese alla Brown, frequenterà il corso principalmente online.

Emma Watson torna all’università: la star di "Harry Potter" si iscrive ad Oxford

A pochi giorni dalla sua apparizione nella prima fila di diverse sfilate della settimana della moda di Milano, emerge la notizia che Emma Watson ha deciso di tornare a studiare. La star di “Harry Potter”, diventata famosa come Hermione Granger nella popolare serie di film della saga, si è infatti iscritta ad un Master part-time presso l’Università di Oxford per studiare scrittura creativa.

Il corso biennale post-laurea, che ha un costo di 20mila sterline, richiederà all’attrice 33enne di frequentare solo una manciata di lezioni in sede, mentre il resto del suo lavoro verrà svolto online. Una fonte ha detto alla stampa: “Il corso è per adulti più maturi e può essere svolto part-time, il che è perfetto per gli orari di Emma. Dovrà presentarsi a lezione solo quattro o cinque giorni all’anno, perché potrà seguire il resto del corso online da casa“. Il Master prevede anche anche due ritiri guidati e un tirocinio di ricerca.

Il personale dell’università è stato avvertito che l’attrice avrebbe frequentato le lezioni con un piccolo team di guardie del corpo per la sua sicurezza. Negli ultimi giorni, Emma è stata presa di mira dallo stalker Chad Michael Busto, che ha già cercato di attaccare Drew Barrymore, durante la settimana della moda di New York. L’uomo ha cercato irrompere nel camerino di Emma e sarebbe stato successivamente arrestato.

La notizia arriva dopo che Emma ha smentito le voci di un suo possibile ritiro dalle scene. L’attrice è infatti apparsa l‘ultima volta sullo schermo nel 2019 in “Piccole Donne“, diretto da Greta Gerwig, partecipando solo in minima parte alla promozione della pellicola. Da allora, sono 4 anni che non accetta alcun ingaggio.

Emma si è laureata letteratura inglese nel 2014 presso la Brown University di Providence, in America, trascorrendo due semestri presso il Worcester College di Oxford durante l’anno accademico 2011-2012. La star rivelò che ha impiegato cinque anni per finire la sua laurea invece di quattro perché, a causa del suo lavoro di attrice, “ho finito per perdere due semestri interi“.

Continua a leggere su Fidelity News