Emma Watson si laurea alla Brown University

L'attrice inglese Emma Watson si è laureata oggi presso la Brown University dopo sei anni di studi, durante i quali ha anche continuato la carriera di attrice. La star di Harry Potter ha ricevuto la laurea in Letteratura Inglese

Emma Watson si laurea alla Brown University

L’abbiamo vista frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per oltre un decennio nei film della saga di Harry Potter che la vedevano protagonista femminile nei panni di Hermione Granger, la migliore amica di Harry Potter e Ron Weasley. Adesso Emma Watson, ventiquattro anni, si è laureata in Letteratura Inglese presso la prestigiosa Brown University, una delle scuole della Ivy League. L’attrice iniziò a frequentare l’università americana nel 2009, lo stesso anno in cui fu nominata la seconda attrice più ricca del decennio dal Libro dei Guinnes dei Primati Mondiali.

Emma raccontò ai giornali che inizialmente era spaventata all’idea di come sarebbe stata accolta dai compagni. “Il primo giorno sono entrata in aula e tutti sono diventati silenziosi e si sono voltati a guardarmi, mi sono dovuta dire “E’ ok, ce la puoi fare. Devi solo fare un respiro profondo e trovare il tuo coraggio“. Alla fine comunque, ma non senza difficoltà, prima fra tutte quella dei paparazzi che l’hanno seguita durante tutti gli anni di studi, la Watson è riuscita a crearsi una vita da college relativamente normale.

Non mi hanno mai chiesto un autografo nel campus“, ha detto l’attrice in una intervista del 2013 alla rivista US Weekly. “Una volta ho organizzato una festa con oltre 100 persone e nessuno ha postato una singola foto su Facebook”. L’attrice ha anche passato parte dei suoi anni accademici a studiare oltreoceano, nella nativa Inghilterra presso la Oxford University.

I paparazzi sono riusciti a scattare diverse foto della cerimonia di laurea, che ritraggono la Watson con la tipica tunica e cappello di laurea delle cerimonie americane. L’attrice stessa, fiera del risultato raggiunto, ha postato una foto di sé stessa con l’abbigliamento da laurea sul suo profilo Twitter accompagnata da un semplice punto esclamativo.

La Watson ha mantenuto nel frattempo una carriera cinematografica importante durante il suo periodo come studentessa, con l’uscita di “Harry Potter e i Doni della Morte” parte 1 e 2, “Noi siamo infinito”, un cameo nei panni di sé stessa in “Facciamola finita”, una parte nell’ultimo film di Sofia Coppola, “Bling Ring”, ed il recente film biblico “Noah”. Emma sta girando in questo periodo il film “Regression”.

Continua a leggere su Fidelity News