Emma Marrone parla del suo tumore e svela: "Ho tenuto duro mentre tutto crollava, la mia rabbia mi ha salvata"

Emma Marrone intervistata negli studi Gedi ha parlato del terribile tumore all'utero che l'ha colpita per ben due volte e di come è riuscita a sconfiggerlo. Ecco le sue parole.

Emma Marrone parla del suo tumore e svela: "Ho tenuto duro mentre tutto crollava, la mia rabbia mi ha salvata"

La cantante Emma Marrone ha deciso di parlare a cuore aperto della terribile malattia che l’ha colpita ma soprattutto di come è riuscita a sconfiggerla. Un cancro all’utero che non solo ha cambiato la sua vita ma che soprattutto ha sconvolto e piegato tutte le persone che in quel momento le stavano accanto.

“È stato molto complicato perché ho visto i miei genitori sgretolarsi davanti a questa notizia, li ho visti invecchiare d’un colpo. Era come se quello che mi stava accadendo in realtà non stesse accadendo a me” ha infatti svelato Emma durante un’intervista negli studi Gedi. Secondo la cantante infatti, è stato proprio il suo coraggio e la sua forza di volontà a farla guarire mentre altre donne purtroppo non ce l’hanno fatta.

“Credo anche che la propria energia aiuti il corpo a reagire contro la malattia” ha infatti dichiarato più che convinta Emma che oltretutto ci tiene a sottolineare che in un momento in cui tutto le stava crollando addosso l’unica che ha tenuto duro è stata proprio lei. La cantante lanciata da Amici ha parlato anche di ricerca ma soprattutto di strutture ospedaliere visto che la prima volta che è stata operata si trovava al Sud.

“Qui avremmo bisogno di strutture più pronte e preparate” ha infatti sottolineato la cantante spiegando altresì che ha deciso comunque di parlare della malattia terribile che l’ha colpita perchè si è sentita in dovere di farlo ma soprattutto perché si è resa conto che ci sono tante persone, ragazze e ragazzi che la seguono.

“Mi sono proprio inca… Mi sono detta: “Non esiste”. Ho tirato fuori una forma di rabbia, ma non di cattiveria nei confronti della vita, bensì di voglia di resistere e vincere” ha ammesso la cantante decisa più che mai a rompere i pregiudizi che esistono intorno a questa terribile malattia e a sottolineare che non si è mai soli ad affrontare il cancro.

Continua a leggere su Fidelity News