Il miliardario Elon Musk ha confermato di essere diventato padre per la dodicesima volta qualche mese fa. Secondo quanto riferito, ad inizio del 2024 il 52enne ha dato il benvenuto al mondo al suo terzo figlio con la dirigente Shivon Zilis, con la quale ha anche avuto due gemelli di due anni.
La notizia è emersa in un articolo pubblicato dal sito Bloomberg, che asseriva che Musk avesse avuto “sei figli solo negli ultimi cinque anni: tre con il musicista Grimes e tre con la direttrice dei progetti speciali della Neuralink Corp, Shivon Zilis, incluso uno che non era noto al pubblico fino ad ora“.
Mentre il pubblico lo sta scoprendo adesso, il magnate della tecnologia ha riferito che l’ultimo arrivo in famiglia non era affatto un “segreto”, aggiungendo che rilasciare un comunicato stampa sarebbe stato semplicemente “bizzarro”. “Molti paesi sono già ben al di sotto del tasso di sostituzione“, ha commentato il miliardario a Page Six.
“La tendenza è che quasi tutti lo saranno. Questo è semplicemente un dato di fatto, non una ‘teoria sfatata’“. Secondo Musk il tasso di sostituzione è di 2,1 bambini per coppia, ed a suo parere “ovviamente il mondo nel suo insieme presto scenderà al di sotto di quel livello. Il crollo del tasso di natalità è di gran lunga il pericolo più grande che la civiltà deve affrontare“.
Musk ha anche due gemelli di 20 anni, Griffin e Vivian e tre gemelli di 18 anni, Kai, Saxon e Damian con l’ex moglie Justine Wilson, mentre il primo figlio della coppia, Nevada, perse la vita a soli 10 settimane di vita per la sindrome della morte improvvisa infantile. Musk è anche il padre dei tre figli, X Æ A-12, 4 anni, Exa detta Y, 2 anni, e Techno detta Tau, con la cantante 36enne Grimes, il cui vero nome è Claire Boucher. Infine ha avuto due anni fa i gemelli Strider e Azure dalla Zilis.