Altro che microfono, Elodie ha in mano una granata e la lancia dritta in faccia al gossip! Ospite di Che tempo che fa il 4 maggio 2025, la regina del pop italiano ha mandato in tilt fan e pettegoli con una frase criptica sulla sua love story con Andrea Iannone. “Io e Andrea stiamo benissimo però…”, ha buttato lì, con quel sorriso malizioso che sa di guai. E poi il colpo di scena: “Non sono… Insomma, non lo direi qui!”.
Un mezzo passo falso o una mossa da maestra per far parlare di sé? Il web è impazzito, le voci su una gravidanza corrono, e il duo Elodie-Iannone torna a infiammare i tabloid. Preparate i popcorn, qui si fa sul serio!
Tutto succede in pochi secondi. Fabio Fazio, con il suo fare sornione, prova a stanare Elodie mentre promuove il suo nuovo album Mi ami, mi odi, un concentrato di emozioni che lei definisce “un’adolescenza adulta”. Ma il vero terremoto arriva quando si parla di Andrea Iannone, il pilota MotoGP che le ha rubato il cuore. “Stiamo benissimo però non sono…”, esordisce, lasciando la frase appesa come un cliffhanger da serie TV.
Risate, un rapido “non lo direi qui” e via, il danno è fatto. Fazio, fiutando il colpaccio, incalza: “Devi dirci qualcosa? Sei incinta?”. Lei nega, con un’ironia che sa di sfida: “Non lo sono!”. Ma il sospetto è ormai una valanga. Il pubblico, ovviamente, non ci casca. Sui social esplode il toto-gravidanza: “Sta bluffando per depistare!”, scrive qualcuno. “È incinta e lo annuncerà dopo il tour!”, giura un altro.
A dare benzina al fuoco ci pensa il passato di Elodie, che non ha mai nascosto di aver congelato gli ovuli per tenere aperta la porta alla maternità, ma “senza fretta”. Che abbia voluto giocare con le aspettative o che abbia lasciato trapelare un segreto, una cosa è certa: la cantante sa come tenere il palco, e non solo con la voce. Oltre al gossip, Elodie ha usato lo spazio di Fazio per brillare.
Ha parlato del suo album, un progetto che mixa vulnerabilità e potenza, e del suo primo tour negli stadi, con date a Milano e Napoli a giugno. “Voglio essere autentica, sempre”, ha ribadito, quasi a voler mettere un punto sulle speculazioni. Ma con Iannone, il pilota dal fascino ribelle, la storia sembra andare a gonfie vele, nonostante le frecciate criptiche. “Stiamo benissimo” non è solo una dichiarazione d’amore, ma un guanto di sfida a chi vuole ficcare il naso nella loro vita.
E quella pausa, quel “non sono…”, è il tocco da diva che tiene tutti sulle spine. Da Twitter a Instagram, il momento è virale. “Elodie incinta? Ha negato ma quel sorrisetto…”, cinguetta un fan. “Sta solo promuovendo l’album, sveglia!”, ribatte un altro. Intanto, i meme impazzano e le fanpage di Iannone rispolverano foto di coppia, cercando indizi. La verità? Forse Elodie ha solo voluto divertirsi, stuzzicando il pubblico con un non-detto che vale più di mille conferme. O forse, sotto quel “non sono”, c’è davvero un segreto che aspetta il momento giusto per esplodere. Con lei, mai sottovalutare il fattore sorpresa. Mentre si prepara a conquistare gli stadi, Elodie dimostra di essere molto più di una popstar: è una stratega del caos, capace di trasformare un’intervista in un caso mediatico. E Iannone? Per ora tace, ma qualcosa ci dice che questa storia è solo all’inizio. Prossimo capitolo: un annuncio bomba o l’ennesima provocazione? Restate sintonizzati, perché con Elodie il copione non è mai scontato.