Elisa Isoardi posta su Instagram: "Siate un cancello aperto". La rete reagisce

Il post su Instagram di Elisa Isoardi che invita a "restare aperti" non ha lasciato indifferente la rete che con giochi di parole ha riportato "a galla" la questione dei porti chiusi.

Elisa Isoardi posta su Instagram: "Siate un cancello aperto". La rete reagisce

La conduttrice televisiva,  Elisa Isoardi, in uno degli ultimi post estivi prima di tornare al lavoro, ha suscitato non poche polemiche sulla rete web. Un semplice invito tratto dai testi dell’artista, Gio Evan: “Siate un cancello aperto“, postato su Instagram le ha ricordato di essere la compagna del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Alla rete non passa nulla d’inosservato: astutamente accosta parole a personaggi mettendo in luce, senza compassione, i chiaroscuri di tutti. I commenti al post di Elisa si sono moltiplicati, qualcuno ha scritto: “Cancelli aperti e porti chiusi?“. Qualche altro ha fatto due più due: “Il discorso del cancello aperto vale anche per l’accoglienza?“.

Non sono mancati i suggerimenti dal tono un po’ ironico alla conduttrice televisiva, perchè apra il suo pensiero al compagno, condivida con lui la bontà delle parole citate: “Non siate muri… aprite il cancello… dillo a Salvini“.

Elisa Isoardi aveva pubblicato un testo dal sapore di un programma di vita, contenente la voglia di andare oltre, di ricominciare: “Cercate il bello nelle cose affrante, in quelle sfrante, nelle cose demolite nelle cose che gli altri distruggono. Ricomponete i pezzi e riprendetevi la meraviglia che vi aspetta da tanto che vi aspetta da sempre“. E fin qui tutti erano d’accordo e pronti ad applaudire.

Poi le parole hanno cominciato a calarsi su quanto realmente, da mesi, l’Italia sta vivendo ed è stato difficile per la rete scollegare l’invito a non abbattersi, a non essere muri con quel ricordare che le “giornate migliori sono iniziate aprendo il cancello, perciò siate un cancello aperto prima ancora che vi citofonino“. Mentre Elisa scrive il suo post senza pensarci su troppo c’è ancora qualcuno che in mare attende un porto aperto e la rete lo sa. Presto, il 10 settembre, ritroveremo la Isoardi in tv su Rai Uno a condurre il programma ‘La prova del cuoco‘.

Continua a leggere su Fidelity News