Eddie Murphy dopo 31 anni torna al Saturday Night Live

Eddie Murphy parteciperà alla puntata speciale per il 40esimo anniversario del programma, che andrà in onda il 15 febbraio. Ritorna la Saturday Night Live dopo 31 anni, per motivi che riguardano gli autori e alcuni sketch pesanti

Eddie Murphy dopo 31 anni torna al Saturday Night Live

Dopo 31 anni Eddie Murphy torna al “Saturday Nigth Live” . Infatti, risale proprio al 1984 l’ultima  apparizione dell’attore al palco dello show comico che lo ha reso famoso. Il 15 febbraio, giorno dell’evento, che festeggerà anche il 40simo anniversario del programma della NBC, Eddie Murphy ritornerà ed ha anche ammesso che sarà felice di parteciparvi. Ecco le parole dell’attore, che ha anche cercato di fornire delle motivazione per cui è stato tanto tempo lontano dallo show: “Era il momento giusto per tornare”.

Era il 15 dicembre di 31 anni fa quando Eddie Murphy partecipò al Saturday Night Live. Per tutti questi anni, ha confessato l’attore, è stato profondamente arrabbiato per gli sketch di David Spade in cui lui veniva deriso e preso in giro. Eddie Murhy si è sfogato senza tralasciare particolari, e ha anche aggiunto: “Spade ha preso di mira la mia carriera. Va bene fare una battuta su un film, ma gettare fango sulla mia carriera no. Quante persone uscite dal Saturday Night Live hanno fallito? E voi avete il coraggio di infangare me?”.

La rabbia dell’attore è rivolta non solo a Spade, ma soprattutto agli autori del programma. L’attore non risparmia critiche e lamentele neanche per Lorne Micheals, ovvero l’ideatore del SNL. Eddie dice ancora: “Tutti gli sketch sono controllati da loro, quindi loro hanno voluto colpire la mia carriera”. Le derisioni da parte del programma erano rivolte a Eddie a quanto pare per un film uscito alla metà Anni Novanta, Vampiri a Brooklyn, film del 1995, che fu un flop e che gli autori del programma ricordavano nelle battute piene di scherno. 

Il successo di Murphy iniziò proprio al Saturday Night Live nel 1980, quando l’attore aveva solo 19 anni. Quella esperienza lo maturò e lo condusse ad intraprendere la carriera cinematografica diventando un attore di successo, e molti suoi film sono diventati simbolo del cinema degli anni ottanta: tra questi Una poltrona per due e Beverly Hills Cop. Murphy è anche un bravissimo doppiatore e un abile musicista, e ha anche vinto un Golden Globe. L’attore ha anche conquistato una nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista, per il musical del 2006 Dreamgirls. La fama dell’attore è ormai consolidata e il ritorno al SNL è un modo per ricordare il passato ma anche le sue vittorie!

Continua a leggere su Fidelity News